topBanner

1a Tappa Trofeo Oltrepo Online: domina un sedicenne.

Sono stati 18 i giocatori che ieri sera, giovedi 16 luglio 2020, hanno partecipato alla 1a Tappa del Trofeo Oltrepo Online, un torneo lampo, con un tempo di riflessione di 5’+3”, che si è disputato sulla piattaforma di gioco online Lichess.org.Un torneo pensato per fare giocare insieme scacchisti di tutte le età e, soprattutto, per far fare esperienza ai giovani e farli crescere agonisticamente.
Ben 13 i giocatori Juniores in gara e vincitore assoluto, nonché miglior U18, con 7 punti su 7 è stato @Ajejebrazorv1311, alias di Axel Cera, sedicenne del circolo “Il Castelletto” di Milano.

Sul podio in seconda posizione troviamo, ad un punto di distanza dal vincitore @poesiamore, alias di Volfango Rizzi, mentre medaglia di bronzo va a @LLimone, il diciasettenne Lorenzo Modena, distante due lunghezze e mezzo dalla vetta. A pari punti, 4½ su 7, si è classificato anche @moquet, Evariste Moquet, in quarta posizione per spareggio tecnico.Podio TOO1

Diversi anche i giocatori che frequentano le scuole medie o primarie, tra cui Manuel Jamous e Marco Tonutti, classificatosi 6º e 7º rispettivamente a 4 punti. Marco Tonutti (classe 2009) è stato Vice-Campione Lombardo delle sua categoria d’età e in gara vi era anche Gabriele Rossi (anche lui 2009) già Campione lombardo.

Per ora la Classifica Trofeo Provvisoria vede nelle prime posizioni coloro che hanno conquistato il podio nella prima tappa; ricordiamo che un piazzamento sul podio fornisce dei punti bonus (3 per il vincitore, 2 per il secondo e 1 per il terzo).
A questo link si può consultare la classifica completa:
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1Jk-rwO82SMp0G4BkmbE_AVW7Do6s4u4M7iiW6bZ5vX4/edit?usp=sharing

La prossima tappa, la 2a Tappa del Trofeo Oltrepo Online, si disputerà mercoledì 22 luglio, alle ore 20:30 sulla piattaforma di gioco Lichess.org La manifestazione è aperta a giocatori di tutte le età ed abilità e si ricorda che vi sono in palio premi veri.

Qui il link per partecipare alla seconda tappa: https://lichess.org/swiss/8B9Sos2R

Per le modalità di iscrizione, consultare l’articolo di presenzazione: https://www.spqrnews.com/nasce-il-trofeo-oltrepo-online-7-tornei/
Regolamento Completo: https://www.spqrnews.com/trofeo-oltrepo-online0/

Trofeo Oltrepo OnlineArticolo di Lorenzo Modena & al.


Lascia un commento