topBanner

A Calcutta gare di scacchipugilato con oltre 200 partecipanti e seminario internazionale.

Dal 28 al 31 agosto a Calcutta in India si sono svolti: 1) la prima Lega Nazionale di scacchipugilato, 2) la Coppa Nazionale per Federazioni, 3) il primo Seminario Internazionale di arbitri di scacchipugilato e 4) il Raduno Nazionale indiano. Gli eventi sono stati organizzati dalla Chess Boxing Organisation of India e dal suo Presidente Montu Das. Eventi che hanno avuto il patronato del Ministro dello Sport del Bengala Occidentale, il Sig. Madan Mitro.

Poster

 

Il primo Seminario Internazionale di arbitri di scacchipugilato si é tenuto allo Stadio Kshudiram Anushialn Kendra di Calcutta e ha avuto 15 partecipanti che hanno studiato e fatto pratica per quattro giorni. Il Presidente della World Chess Boxing Organisation (WCBO), Iepe Rubingh, che era presente ed ha partecipato come istruttore, ha dichiarato che questo é un passo da gigante verso l’obiettivo di fare dello scacchipugilato uno sport mondiale.

Poster2

 

Sono stati più di 200 i partecipanti nelle gare competitive di scacchipugilato, tra uomini, donne e giovani. Più di 150 hanno partecipato al Raduno Nazionale i cui principali docenti sono stati, oltre allo stesso Iepe Rubingh, l’istruttore capo di scacchi C.R. Mukherjee e il capo-allenatore di pugilato Sujay Guha.

DonneAllenamento ScacchiLezione

 

Sei stati hanno partecipato alla Coppa Nazionale per Federazioni. Dopo 121 gare é stato proclamato campione lo stato di Madhya Pradesh i cui atleti hanno vinto un totale di 55 medaglie, di cui 24 ori.

AssegnoGrande

Iepe Rubing e Montu Das con un vincitore con trofeo e assegno.

IepeInIndia

Iepe attorniato da chessboxer indiani festanti.

 

L’India é lo stato al mondo che conta più chessboxer avendo 471 praticanti iscritti alla federazione. Lo scorso novembre a Mosca, il chessboxer professionista e peso medio-massimo Shailesh Tripathi, ha disputato il campionato del mondo seppur perdendo per KOT contro Leonid Chermorayev. A Calcutta, il 31 agosto, Tripathi ha mostrato i suoi ulteriori progressi vincendo per KO alla 6ª ripresa, nella Lega Nazionale. Questo é stato il primo evento professionistico di scacchipugilato disputato sul suolo indiano.

 


Lascia un commento