topBanner

A Spoleto la premier del film sullo scacchipugilato “Perfect!”.

Ieri pomeriggio a Spoleto, presso la suggestiva Sala Pegasus in Piazzetta Bovio, vi è stata la prima visione al livello nazionale del corto cinematografico Perfect, il Re del pugno“, film-documentario italiano sullo scacchipugilato. Si è trattato del primo degli eventi costituenti il 38º Ferragosto Spoletino.

IMG_3959bassaIl film è stato presentato dal maestro di pugilato Gianni Burli di Spoleto assieme all’autore ed editore esperto sportivo Giacomo Catalani, seguiti dal neo assessore Massimiliano Montesi.

Dopo la proiezione del cortometraggio, della durata di circa 25 minuti, vi è stata una tavola rotonda con quattro persone seduto su una poltroncina posizionata sul palcoscenico, condotta da Catalani. Hanno parlato Gianni Burli, Volfango Rizzi, l’ex campione europeo dei pesi massimi Gianluca Sirci e il regista del film Alessandro Mignacca. Ognuno degli ospiti sul palco ha preso parola, con il dibattito condotto con maestria dal Catalani e poi, la parola è stata data anche al pubblico che ha posto numerose domande. Tra questi, ha parlato anche il chessboxer Filippo Gubbini, il cui volto è stato utilizzato nel logo dei due Campionati Mondiali in formato torneo disputatosi a Calcutta nel 2017 e 2018 ed è pertanto uno dei chessboxer italiani più conosciuti. Presente in sala anche Alessandro Aquilani che ha contribuito a realizzare il documentario.

Iniziato alle 17 il pomeriggio si è concluso alle 19.

IMG_3976bassa

Il regista Alessandro Mignacca.

IMG_3962bassa

L’assessore Massimiliano Montesi.

IMG_3957bassa

Il maestro Burli fa gli onori di casa, coaudiovato da Giacomo Catalani.

IMG_3968

Inizia la proiezione del film-documentario.

IMG_3969basso

La tavola rotonda a fine proiezione.

IMG_3966bassa IMG_3970bassa


Lascia un commento