topBanner

Alla Famiglia Legnanese va il Campionato Regionale Semilampo a Squadre 2013.

La quinta edizione del Campionato Regionale Lombardo Semilampo a Squadre é stato vinto, a sorpresa, dalla squadra A della Famiglia Legnanese. La squadra favorita per vincere questo campionato era quella della Accademia Scacchi Navigli Milano, poi classificatosi seconda, stessi punti a squadre, ma mezzo punto individuale di scarto in meno.

Tale squadra milanese schierava i seguenti quattro giocatori:

G.M. Salvador Roland
M.I. Martinez Rolly
M.F. Damia Angelo
C.M. Motola Jacopo
Terzo posto per la Cerianese A composta da:
M.F. Trabattoni Franco
C.M. Moroni Luca junior
M. Lapiccirella Mattia
M. Lapiccirella Daniele
Venivano premiate le prime cinque squadre. Quarta classificata la Società Scacchistica Milanese Dal Verme composta da:

C.M. Jara Erik, C.M. Gonella Daniele, C.M. Salmoiraghi Angelo, C.M. Pelizzola Danilo e la riserva 1N. Ciciotti Augusto. In quinta posizione la Cavalli e Segugi di Robecchetto, rafforzata in questa occasione da due Maestri svizzeri; la sua  formazione:

M. Claudio Boschetti, M.Vladimir Paleologu, C.M. Graziano Ottolini, C.M. Claudio Raselli e la riserva 1N. Loris Testa.
Sesta e prima dei non premiati la squadra sponsorizzata da SPQeR, trainata in prima scacchiera da Clint Bosi e che ha dato la possibilità di fare esperienza alla tredicenne Greta Telsinskaite che ha dato il suo necessario apporto in quarta scacchiera.
Si é laureata Campione della terza edizione del Campionato Regionale Semilampo a Squadre Femminile, Bergamo, con una squadra composta da quattro giovani ragazze tutte di etå compresa tra i 13 e i 15 anni.
Il torneo si é giocato su 9 turni con 15 minuti a giocatore per terminare la partita ed ha visto parteciparvi 23 squadre. Dedicato quest’anno alla memoria di Placido Iudicello, questa é la prima tappa della “settimana scacchistica” di San Giorgio su Legnano.
Le classifiche finali, con la composizione delle squadre, dovrebbero essere prossimamente pubblicate sul sito: www.torneicrl.com/crls/


Lascia un commento