topBanner

Anita Torti un mese di tempo per preparare il mondiale WBO.

L’appuntamento che attende la lombarda Anita Torti il prossimo 8 novembre a Stoccarda é di quelli che valgono una carriera. L’avvocatessa pavese, ma milanese d’adozione, attuale campionessa italiana dei pesi leggeri, sfiderà per il titolo la tedesca Ramona Kuehne, la campionessa mondiale WBO dei superpiuma. Per la Kuehne si tratta di una difesa volontaria, che avverrà in una serata organizzata dalla Ses Sports Events che ha trovato l’accordo con il Team Cavallari-Ventura.

Anita Torti. Foto di SPQeR.

Anita Torti. Foto di SPQeR.

Nel gennaio 2013, Anita aveva già avuto una chance mondiale (per la IWBF) ma venne sconfitta dalla belga Delfine Persoon. Successivamente ha combattuto per la cintura “internazionale” WBC venendo sconfitta dalla francese Myriam Dellal.

Anche in questa occasione la prova é difficile sia per il valore e l’esperienza della Kuehne e per le sue caratteristiche tecniche sia per il poco tempo a disposizione per prepararsi: un solo mese. Comunque Anita si sta preparando, col suo maestro Garcia Amadori, con determinazione, fiducia nei propri mezzi e la volontà vincere il titolo mondiale.

Anita Torti, il maestro Garcia Amadori e il promoter Sergio Cavallari. Foto di Marco Chiesa.

Anita Torti, il maestro Garcia Amadori e il promoter Sergio Cavallari. Foto di Marco Chiesa.

Quest’anno Anita a combattuto due volte, a inizio aprile e inizio agosto, sempre contro Monica Gentili, con il titolo italiano in palio e sempre vincendo.

 


Lascia un commento