topBanner

Boxe: Brischetto sconfitto da Vidakovic e Tomoki Kameda é il terzo fratello a vincere un titolo mondiale.

Giovedì sera, a Herceg Novi, in Montenegro,  Giuseppe Brischetto (9v2s) ha perso ai punti con  Zvjezdan Vidakovic (8v – Montenegro)WBC nella sfida valida per  il Campionato del Mediterraneo W.B.C.  dei pesi mediomassimi che era vacante.

Sempre il 1º agosto, Cebu, nelle Filippine, il 32enne namibiano, imbattuto e campione WBO dei pesi gallo, Paulus Ambunda, ha cercato di difendere il proprio titolo contro il più giovane dei fratelli Kameda, il 22enne Tomoki, con quest’ultimo che ha vinto ai punti con verdetto unanime e il seguente punteggio: 118-110, 117-111 e 116-112. I suoi fratelli e suo padre erano all’angolo ad assisterlo.

Al momento però, uno dei fratelli, Daiki Kameda, non possiede un titolo, ma avrà la possibilità di vencere un (suo secondo) titolo mondiale il 3 settembre quando in Messico affronterà Rodrigo Guerrero per il titolo vacante IBF supermosca. Se vincesse questo sarebbe un altro record per i tre fratelli Kameda, che deterrebbero simultaneamente altrettanti titoli mondiali.


Lascia un commento