topBanner

Boxe: otto titoli mondiali, uno UE e uno italiano questo weekend.

Un finesettimana ricco di avvenimenti pugilistici, di alcuni abbiamo già parlato in articoli dedicati a particolari eventi, ma vi sono molti altri combattimenti interessanti. Ecco il programma degli eventi di venerdì e sabato:

6 novembre:

A Pavia, venerdî sera Gianluca Frezza difende il titolo italiano dei pesi welter contro Giovanni D’Antoni. Nella stessa riunione da seguire anche le promesse professionistiche italiane Luciano Randazzo e Francesco Acatullo.

A Chicago, USA, Giacobbe Fragomeni, sfidante ufficiale, affronta, per la terza volta in carriera, Krzysztof Wlodarczyk per il titolo WBC dei pesi massimi-leggeri.

A Perth, in Australia, il campione WBA Chris John (48-0-3, 22 KOs) affronta il campione IBO Simpiwe Vetyeka (25-2, 15 KOs) nel campionato mondiale WBA e IBO dei pesi piuma.

Nella stessa riunione sarà anche il campionato mondiale IBO dei pesi leggeri tra il campione indonesiano Daud Cino Yordan (31-3, 23 KOs) e lo sfidante sudafricano Sipho “Tsunami” Taliwe (21-3, 14 KOs).

7 novembre:

A Stoccarda, in Germania, Darren Barker difenderà per la prima volta il titolo IBF dei pesi medi contro l’ex tre volte campione Felix Sturm. Nella stessa serata la campionessa WBA dei pesi mosca Susi Kentikian, difende il titolo (difesa volontaria) contro la Camponessa d’Europa Simona Galassilocandina-stoccarda

 

A Clichy in Francia, Samir Ziani combatte contro Samin Kasmi con il titolo dell’Unione Europea dei super-piuma in palio.

A New York, negli USA, Sakio Bika difende per la prima volta il titolo WBC dei supermedi contro Anthony Dirrell (prima occasione mondiale per lui); inoltre Devon Alexander difende la corona IBF dei pesi welter combattendo contro la promessa Shawn Porter. Nella stessa riunione da seguire anche il combattimento tra i due ex campioni del mondo, in due categorie: superleggeri e welter, Paulie Malignaggi e Zab Judah, incontro che é valido per il titolo nord-americano.

Ad Atlantic City, Guillermo Rigondeaux, campione WBA e WBO dei pesi gallo, combatterà con i titoli in palio contro Joseph Agbeko, un pugile che nel 2012 non ha combattuto alcun incontro e 2013 ha combattuto ha avuto un solo combattimento.


Lascia un commento