topBanner

Boxe: QUATTRO titoli in palio in Italia nei prossimi due finesettimana.

 

Tre Quattro incontri con titolo in palio nei prossimi due finesettimana.

liveinrivarolo

Il 31 maggio, in una serata organizzata dalla Boxe Loreni-Di.Pa Sport, a Rivarolo Canavese, Stefano Abatangelo (16(5)+ 2- 1=) proverà a conquistare il titolo italiano pesi mediomassimi contro il campione italiano in carica, Emanuele Barletta del Team Chiavarini (13(9)+ 1-).

Il  29enne Barletta ha vinto il titolo italiano lo scorso luglio contro Lorenzo Di Giacomo e, ha difeso il titolo in dicembre battendo Mirko Ricci per KO alla 7 ripresa. É all’81º posto della classifica IBO.

Abatangelo è invece alla suo primo combattimento per il titolo italiano; a fine 2012 ha battuto Maurizio Lovaglio conquistando il titolo del Mediterraneo per la sigla IBF.

 

Nel sottoclou i seguenti combattimenti:

Alessio Furlan 26(9)+ 16- 5= vs Alessandro Murgia 11(7)+ 0-

Dario Morano 1+ 0- vs Francesco Acatullo 1+ 0-

Alex Zerbini 1+ 2- vs Kristian Camino 0+ 0-

Gheorghe Sabau 6(2)+ 0- vs Valerica Adochitei 1+ 2-

 

 

pisanti_cossu_light

Venerdì sera, 7 giugno, a Latina si terrà il Campionato Italiano dei pesi piuma tra il detentore Mario Pisanti (12v, 1s, 1p)  e Antonio Cossu (12v, 1p, 1s). Organizza la riunione la Società Roundzero. Entrambi i pugili appartengono alla squadra SPAGNOLI/ROUNDZERO.

Il sottoclou:

per i pesi piuma Davide Latini affronterà il peruviano Eder Barreto mentre molto atteso dal pubblico locale é il debutto al professionismo del tarquiniese Luca Podda che affronterà il romano Daniele Salvestri.
L’evento che farà parte del programma di LATINA SPORT ESTATE 2013 sarà teletrasmesso da SportItalia.
La Conferenza Stampa di presentazione si terrà il giorno 6 giugno alle ore 11:30 sempre parte di LATINA SPORT ESTATE 2013.

 

 

poster-8-giugno.1Boxe ancora più “titolata” sabato 8 giugno quando a Brindisi  andrà in scena una grande serata, organizzata dall’OPI 2000, con in palio due titoli professionisti EBU al momento vacanti: la cintura di Campione d’Europa dei pesi superleggeri con l’incontro tra il migliore superleggeri italiano, Michele Di Rocco (34v, 1p, 1s), e Lenny Daws (Gran Bretagna; 25v, 2p, 2s)  e un’altro titolo di Campione d’Europa, questa volta dei pesi supermedi, con la sfida tra Mouhamed Alì Ndiaye (23v, 1s) vs Christophe Rebrasse (Francia – 20v, 2p, 2s). Entrambi gli incontri sono programmati sulle 12 riprese.

 

Ancora da definire nei dettagli il sottoclou, ma combatteranno tre atleti della squadra di Salvatore e Alessandro Cherchi.

Incontro internazionale Pesi MEDI – 6 RIPRESE:

Domenico Spada vs da definirsi

Incontro internazionale Pesi SUPER WELTER – 6 RIPRESE:

Emanuele Della Rosa vs da definirsi

Incontro internazionale Pesi SUPER WELTER – 6 RIPRESE:

Andrea Manco vs da definirsi

 

Per non dimenticarvi di questi appuntamenti, fate riferimento al calendario eventi.


Lascia un commento