topBanner

Cambiano le liste dell’IBO. Accordo con BoxRec.

Questa mattina l’IBO ci ha informato che, dal mese di marzo, cambierà la struttura della propria lista dei migliori 100 pugili per ognuna delle 17 categorie di peso. É stato deciso di terminare l’accordo con l’ Independent World Boxing Rankings (IWBR) che durava dal 1999, quando Ed Levine divenne presidente di questa organizzazione. Le nuove liste saranno create invece da BoxRec, un sito internet che raccoglie le statistiche dei pugili e, anche, propone le proprie classifiche mondiali. Quelle della I.B.O. non saranno però le stesse che questo sito propone, ma saranno “prodotte e controllate dall’IBO, coerenti con i requisiti dei campionati dell’IBO”.

ibo

Quindi quella uscita quest’oggi é l’ultima delle liste IBO che ci eravamo abituati a vedere e, l’IBO prevede anche le prossime liste saranno sostanzialmente diverse da quelle del recente passato e presente dovuto a “un cambio della fonte d’informazioni” ma assicura i promotori, manager e atleti, che questo non va a inficiare i campionati già programmati o che sono in via di negoziazione.

Ed Levine termina la sua lettera dicendo che quello che é importante é che le classifiche rimangano coerenti e oneste oltre ad essere una misura affidabile per lottare per un titolo IBO.

 

 


Lascia un commento