topBanner

Centinaia di persone a Milano per l’allenamento pubblico di Di Rocco e compagni.

Alcune centinaia di spettatori per l’allenamento pubblico del campione d’Europa dei pesi superleggeri Michele Di Rocco, domenica 22 febbraio, dalle 11:00 alle 13:00, di fronte al temporary store di Leone 1947 nel centralissimo Corso Buenos Aires a Milano. Alle 12:15 c’erano un paio di centinaia di persone fermatesi a guardare Di Rocco che sferrava diretti, jab, ganci e montanti contro dei bersagli tenuti dal suo allenatore Franco Cherchi (anch’egli campione d’Europa, ma dei pesi mosca, nel 1985). Sul tappeto posto di fronte al negozio Leone 1947 sono saliti anche l’ex campione d’Italia dei pesi superleggeri Renato De Donato con il suo insegnante Nello Iovino, il peso massimo leggero Matteo Rondena, il peso medio Catalin Paraschiveanu e il peso leggero Alessio Taverniti. E’ intervenuto anche l’assessore all’Ambiente, Mobilità e Arredo Urbano del comune di Milano Pierfrancesco Maran.Foto allenamento-Di Rocco

Erano presenti numerosi giornalisti dei principali quotidiani e fotografi delle più importanti agenzie. “Sono felice che sia accorsa tanta gente – commenta il presidente della Principe Boxing Events Alessandro Cherchi – perché significa che c’è interesse per la boxe professionistica e per i pugili milanesi in particolare. C’era tanta gente anche alla prima manifestazione che abbiamo organizzato, lo scorso 5 dicembre, al teatro Principe. Il nostro lavoro promozionale sta dando i suoi frutti. Ringrazio tutti i giornalisti ed i fotografi che erano al Principe e che sono venuti all’allenamento pubblico, la rinascita della boxe professionistica sulla piazza milanese deve essere anche una rinascita mediatica. Cercheremo di far conoscere meglio alla stampa i pugili che combattono nelle nostre manifestazioni, molti di loro sono anche dei personaggi positivi che possono trasmettere dei valori: Michele Di Rocco con il suo lavoro mantiene la moglie e tre figli, Renato De Donato è laureato in scienze motorie, anche il suo prossimo avversario Alessandro Caccia ha conseguito la laurea. Di Rocco si allena presso la Opi Gym, in Corso di Porta Romana 116-A, a Milano. Invito giornalisti e fotografi a venirci a trovare.”

Foto allenamento-panoramica

Il Campione Europeo Di Rocco e Maran.

Il Campione Europeo Di Rocco e Maran.

Michele Di Rocco difenderà il titolo europeo dei pesi superleggeri contro il danese Kasper Bruun nel clou della manifestazione “Principe d’Europa”, sabato 28 febbraio, al teatro Principe di Milano. Nel sottoclou, Renato De Donato sfiderà Alessandro Caccia sulle 10 riprese per il vacante titolo latino dei pesi welter WBC. Saliranno sul ring anche il peso supermedio Luca Podda (4-0), il massimo leggero Matteo Rondena (1-0) e il massimo Josip Granic (2-0). Il primo incontro inizierà alle 19:30.

 

I pochi biglietti rimasti sono in vendita presso la OPI Gym (Corso di Porta Romana 116/A, telefono 02-89452029) ed i negozi della Leone 1947  in Via Crema 11 (telefono 02-90725198) e in Corso Buenos Aires 53 a Milano.


Lascia un commento