topBanner

Clemente Russo vince ed è a due passi dal mondiale.

Nella manifestazione dell’APB organizzata presso la discoteca Alcatraz di Milano, il peso massimo Clemente Russo nella semifinale sconfigge ai punti, su 8 riprese, l’ucraino Roman Golovashchenko. Questo vuol dire che ora l’italiano disputerà la finale dell’APB, il cui vincitore si qualifica per disputare le olimpiadi e, si qualifica per sfidare il campione mondiale per il titolo APB.

SPQeR_6729bassa

Clemente Russo. Foto di SPQeR.

Clemente Russo. Foto di SPQeR.

È stata una riunione pugilistica bella ed allegra quella dell’AIBA Pro Boxing. I materiali, ring, guantoni, cartellonistica, schermi giganti, eccetera erano di ottima qualità e l’allegria era assicurata dalle ballerine che salivano sul ring con i cartelloni dei round oppure a fare gli spettacoli con musica, ballo e percussioni. Buona anche la qualità e la varietà delle musiche che accompagnavano i balli delle ragazze-ring.

Quattro incontri in programma, i primi due validi per le posizioni mondiali – sotto il Campione del Mondo Aleksei Egorov – di rincalzo (tra l’8ª e la 5ª posizione, con la possibilità di scalare la classifica), e gli ultimi due incontri validi per qualificarsi per la sfida col campione del mondo e di rimanere tra i primi quattro per disputare le semifinali nel prossimo ciclo.

 

Questi gli incontri in programma ed i risultati:

Sfide tra il 5º-6º-7º-8º al mondo:

David Graf (Germania) batte ai punti Yamil Peralta (Argentina) con con decisione non unanime: 2 giudici a  favore e 1 a favore di Peralta;

Tervel Pulev (Bulgaria) batte ai punti Marco Calic (Croazia) con 3 giudici a 0 in suo favore;

Semifinali del I Ciclo APB:

Anton Pinchuk (Kazakistan) batte ai punti Chouaib Bouloudinats (Algeria) con decisione a maggioranza: 2 giudici a favore e uno che ha dato il pari.

Clemente Russo (Italia) batte ai punti Roman Golovashchenko (Ucraina) aggiudicandosi tutte e 8 le riprese sui cartellini dei tre giudici.

SPQeR_6701bassa

Ingresso sul ring di Russo. Foto di SPQeR.

SPQeR_6729bassa

Russo e Francesco Damiani. Foto di SPQeR.

 

Clemente Russo non ha solo vinto ma ha trionfato: tutti e tre i giudici hanno assegnato tutte e 8 le riprese in suo favore.

E, in vista della finale di luglio, forse gioca a favore dell’italiano il fatto che i giudici abbiano visto vincitore, nell’altra semifinale, il kazako Pinchuk invece del coriaceo Bouloudinats. La qualificazione olimpica pare vicina: Russo avrà a proprio favore anche il fattore casa con una sede italiana ancora da definirsi, che si appresta ad organizzare l’evento.

Articolo precedente: Clemente Russo: a 2 vittorie dalla qualificazione olimpica e 3 al titolo mondiale.

Galleria fotografica (fotografie di SPQeR):

SPQeR_6631bassa SPQeR_6670bassa SPQeR_6695bassa SPQeR_6734bassa SPQeR_6739bassa SPQeR_6787bassa SPQeR_6792bassa SPQeR_6578bassa SPQeR_6581bassa SPQeR_6594bassa SPQeR_6612bassa SPQeR_6704bassa


Lascia un commento