topBanner

David Haye vs Tyson Fury a Manchester a settembre: domani l’annuncio.

David Haye l’aveva detto questa settimana che Tyson Fury avrebbe dovuto combattere con lui ma in un tweet ha scritto: “si dice che mi bidoni e combatterà invece contro Tony ‘La Tigre’ Thompson. Speriamo siano solo voci”.

Ma poi ieri é arrivata la conferma da parte dei due entourage che l’incontro si farà e che avverrà a Machester il 28 settembre. Il comunicato unico scritto da entrambi dice: “Non solo é il più grande incontro dei pesi massimi del 2013, ma anche il più grande combattimento organizzato in Gran Bretagna da molti anni.”

 

David Haye é stato Campione dei Massimi WBA prima di essere sconfitto da Wladimir Klitschko. É anche stato il Campione del Mondo WBC, WBA e WBO dei pesi massimi-leggeri. Non ha fatto un combattimento ufficiale da 14 mesi quando tornò a combattere battendo Dereck Chisora.

Tyson Fury é un pugile potente ed ancora imbattuto, 15 centimetri più alto di David Haye. É stato Campione Britannico e del Commonwealth dei pesi massimi, titoli che poi ha lasciato vacanti per concentrarsi per diventare Campione del Mondo. Il 20 aprile 2013 ha battuto, negli USA, Steve Cunningham, ed é ora aspetta di sfidare Wladimir Klitschko.

La lista IBO vede David Haye al secondo posto e Tyson Fury al sesto tra coloro (i due fratelli Klitschko) che non hanno un titolo.

L’incontro verrà presentato domani, giovedì, in una conferenza stampa a Londra.

 

Confronto tra i due pugili:

David Haye Tyson Fury

1,91 m

Altezza 2,06 m

198 cm

Allungo 216 cm

32

Età

25

28

Combattimenti 21
26 Vittorie

21

2

Sconfitte

0

24 V. prima del limite

15

 


Lascia un commento