topBanner

Dereck Chisora vince il titolo europeo dei pesi massimi.

Dereck Chisora batte Edmund Gerber alla 5ª ripresa, per KO tecnico, e conquista il titolo di Campione Europeo dei pesi massimi che era vacante.

 

L’incontro ha visto Chisora farsi avanti nelle prime tre riprese (particolarmente pericoloso nel terzo), dover difendersi nella quarta, sentendo il colpo quando é stato colpito da un destro di Gerber alla testa all’inizio della ripresa. Nella quinta ripresa Chisora é tornato a dirigere le operazioni e l’arbitro, l’italiano Guido Cavalleri, si é sentito costretto a fermare l’incontro a circa 8 secondi dalla fine del round, dopo che Gerber stava subendo una serie di colpi, dando la vittoria a Chisora.

 

Il pugile dello Zimbawe, ma che combatte sotto la licenza britannica, é deciso a tornare a combattere per il titolo mondiale (vuole sfidare Wladimir Klitschko) e, dopo questo titolo europeo, cerca un altro forte avversario per rilanciarlo nella corsa al titolo mondiale. Il suo prossimo avversario potrebbe essere un altro peso massimo britannico, si fanno i nomi di David Haye (che ha appena cancellato il suo combattimento della prossima settimana contro Tyson Fury), lo stesso Tyson Fury, mentre pare improbabile ora un incontro con David Price dopo che ha perso ben due incontri prima del limite. Dereck Chisora, detiene anche la cintura di Campione Internazionale WBO.

Vedi le tabelle aggiornate dei campioni: Lista dei Campioni di pugilato: Mondiali, Europei, E.U. e Italiani.


Lascia un commento