topBanner

Doppietta: I Wigan Warriors dopo la Challenge Cup vincono anche la Super League.

I Wigan Warriors hanno vinto la “Grand Final” della Super League giocatasi allo stadio Old Trafford sabato sera, 5 ottobre 2013. A sfidarsi per la finale erano i Warrington Wolves e i Wigan Warriors. A un certo punto del primo tempo i Lupi di Warrington conducevano per 16 a 2; non faranno più un punto e verranno sconfitti per 16 a 30.

Si tratta di una competizione nata nel 1996, soppiantando il Rugby Football League Championship (RFLC), ed é il più forte campionato europeo di rugby a XIII. Questa é la terza vittoria per Wigan nella Super League (1998, 2010, 2013), e la 20ª vittoria includendo il RFLC.

Si tratta del secondo trofeo vinto dalla squadra del nord dell’Inghilterra, che questa in stagione si era già aggiudicata la Challenge Cup, coppa a cui partecipano squadre britanniche e francesi (in passato anche una russa). É stata la 19ª coppa vinta per Wigan, la squadra con più vittorie (a cui si aggiungono 11 finali perse), e la settima doppietta per il club biancorosso.

Rivedremo molti di questi giocatori in campo questo mese per la Coppa del Mondo di Rugby a XIII, cui partecipa anche l’Italia che giocherà proprio a Manchester contro l’Inghilterra.

 

Marcatori:

WARRINGTON WOLVES (16 primo tempo) 16:

  • Mete: J Monaghan, Grix, Westwood
  • Gol: Ratchford 2

WIGAN WARRIORS (6 primo tempo) 30:

  • Mete: Goulding, McIlorum, Charnley, Green, Richards
  • Gol: Richards 5
Formazioni:

Warrington: Ratchford; Riley, Bridge, Atkins, J. Monaghan; Briers, Myler; Wood, Higham, Hill, Westwood, Grix, Harrison.

A disposizione: Carvell, M. Monaghan, Cooper, Morley.

Wigan Warriors: Tomkins; Charnley, Goulding, Thornley, Richards; Green, Smith; Dudson, McIlorum, Mossop, Hansen, Farrell, O’Loughlin.

A disposizione: Flower, Taylor, Crosby, Hughes.

Pubblico pagante: 66,281

Arbitro: Richard Silverwood (Dewsbury)

 

É ancora presto per avere estratti video della finale. Vi lascio quindi con le immagini di quando le due squadre si erano affrontate nella 19ª giornata del Super League 2013, in quell’occasione aveva vinto Warrington:

Lascia un commento


Hit Counter provided by Los Angeles SEO Company