topBanner

E Carlsen vince ancora: 7 su 9 !! Brunello solo in testa nel C.

Nel giorno della ripresa dei tre tornei principali Magnus Carlsen vince ancora battendo col nero Hou Yifan, l’ex campionessa mondiale. Quello che Magnus sta facendo é stupefacente, 7 punti su 9 contro avversari di tanta caratura. L’altra partita che non é terminata patta é Sokolov- van Wely con il nederlandese che col nero imbastisce un pericolosissimo attacco sull’ala di re bianca: Sokolow capitola alla 39^.

Fabiano Caruana pareggia col nero contro Hao Wang in 57 mosse quando la partita é terminata per stallo.
In classifica, segue ad un punto da Carlsen il Campione del Mondo Anand a 6 punti seguito a 5,5 da Aronian e Nakamura. Caruana é 7-9 parimerito a punti 4,5.

SONY DSC

Foto di Tata Steel Chess Press

Nel Gruppo B un solo pareggio, in 70 mosse, tra Grandelius e Rapport e Movsesian, che vince col nero contro Turov, riesce a portarsi in solitaria in testa alla classifica con 6,5 su 9, seguito a mezzo punto dallo stesso Rapport e Naiditsch.

Un buon turno per Sabino Brunello che batte col nero il Maestro Internazionale israeliano Gretarsson mentre il suo diretto avversario per la testa del torneo, il GM Peralta, patta una partita molto lunga con il M.I. Burg, l’ultima a finire dei tre tornei e durata 86 mosse. Entrambi Brunello é in testa con 7,5 su 9, mezzo punto dietro Peralta. É comunque possibile che entrambi possano ottenere l’invito per il torneo B del prossimo anno. In classifica i due più diretti inseguitori, Swinkels (che vince un lungo finale di re e pedoni patto) e Klein, sono staccati da Sabino di due punti a 5,5.

day9-28

Foto di Tata Steel Chess Press

Nel torneo “dilettanti” Giuseppe Lettieri, dopo il pareggio di ieri, vince la sua seconda partita del torneo, mantenendo l’imbattibilitå. É ora 2-4 parimerito, staccato di un punto da Etienne Goudriaan a 4,5 su 5. Giuseppe fa parte dei “ragazzi dell’ ’89, come lo stesso Sabino Brunello, Denis Rombaldoni e Niccolò Rocchetti.

 

 

Lascia un commento


Hit Counter provided by Los Angeles SEO Company