topBanner

É Guinness il nuovo sponsor del Pro 12. Il calendario del campionato.

Una prima giornata contro squadre gallesi per entrambe le squadre italiane: gli Ospreys per la Benetton Treviso che gioca fuori casa e, a Parma, le Zebre affrontano i Cardiff Blues. Il campionato 2014-15 del Pro 12, che trova in Guinness il nuovo sponsor della manifestazione, inizia col finesettimana del 5-6-7 settembre 2014. Il campionato sarà quindi conosciuto come Guinness Pro 12.

Annunciato oggi il nuovo sponsor.

Annunciato oggi il nuovo sponsor.

Il sito internet del Pro 12, che questa mattina ancora aveva le pagine ed i colori del Rabodirect, il precedente sponsor, é cambiato in contemporanea della conferenza stampa odierna. La nota azienda irlandese produttrice di birra ha deciso di essere il nuovo sponsor; già il passato, una azienda produttrice di birra aveva sponsorizzato il campionato celtico che era conosciuto infatti come Magners League.

La stagione regolare si concluderà con la 22ª giornata giocata nel finesettimana del 15-17 maggio con le semifinali nei giorni tra 22-24 maggio e la finale prevista in una dei giorni del finesettimana successivo 29-31 maggio. I derby tra le italiane sono messe, come lo é stato negli scorsi quattro anni, nel periodo natalizio e di inizio anno. Dapprima le Zebre ospitano la Benetton a Parma tra il 26-28 dicembre ed il ritorno a Treviso é previsto tra il 2-4 gennaio. A fine agosto sarà annunciato il calendario definito.

Lo sponsor del Pro 12 era l’ultimo tassello che mancava nella stabilizzazione del rugby europeo che ha vissuto nell’ultima stagione varie vicissitudini che hanno portato ad avere una ristrutturazione delle coppe europee ora gestite da una nuova entità. Si era temuto per il futuro del Pro 12 ma la struttura dei principali tre campionati europei, inglese, francese e celtico, é rimasta la stessa.

Il calendario della stagione 2014-15 del Pro 12 può essere consultato qui: http://www.pro12rugby.com/matchcentre/fixtures_list.php

 

 


Lascia un commento