topBanner

É Manno a sfidare Marsili per la corona europea dei pesi leggeri.

Sarà il torinese d’origine calabrese Benoit Manno ad affrontare il Campione d’Europa dei pesi leggeri Emiliano Marsili  domani sera, sabato 7 giugno. Questo combattimento sarà trasmesso in diretta dalle ore 22,00 da Fox Sports Plus (canale 212 di Sky – canale 383 di Mediaset Premium).

Poster Boxe 7 giugno 2014bassaManno é subentrato a seguito della rinuncia dello sfidante ufficiale francese Anthony Mezaache. É la seconda volta in un mese che  la OPI 2000 si é trovata a dover cercare un sostituto in breve tempo per poter mantenere il combattimento per il titolo europeo che si sono aggiudicati.

La riunione inizia alle ore 20,00 e si tiene presso il palazzetto dello sport in via Della Pacifica a Tolfa (Roma). L’ OPI 2000 organizza in collaborazione con la Lega Pro Boxe, il Comune di Tolfa, la Boxe Massai, la Civitavecchia Ring e Leone 1947.

Il Campione Emiliano Marsili é professionista dal 2003 ed é imbattuto avendo un record su 29 incontri composto da 28 vittorie (12 prima del limite) e 1 pari. É stato campione italiano dei pesi leggeri (2010-2011), campione del mondo per la sigla IBO (vittoria nel 2012 a Liverpool per kot al settimo round contro l’inglese Derry Mathews) e dal 2013 detiene il titolo europeo dei pesi leggeri. Occupa la 3ª posizione nella classifica mondiale dell’IBF e l’ 8ª in quella WBC.

Lo sfidante Benoit Manno é Professionista dal 2009 e ha un record composto da 15 incontri: 14 vittorie (2 ko) e 1 sconfitta. É stato campione italiano dei pesi superpiuma (2011-2012).

Prima dell’incontro clou vi saranno 4 incontri professionistici sulla distanza delle sei riprese:

– l’imbattuto peso massimo-leggero Mirko Larghetti (20 vittorie, 12 ko), N.3 della classifica mondiale IBF e N.13 di quella WBO, in attesa di battersi a settembre per il vacante campionato dell’Unione Europea contro Lovaglio, affronterà l’ungherese Attila Palko;

– l’ex campione italiano dei pesi superleggeri Andrea Scarpa (13 vittorie, 8 ko – 2 sconfitte) affronterà il lettone Jevgenijs Fjodorovs;

– il peso medio Andrea Manco (7 vittorie, 2 ko – 1 pari) affronterà il moldavo residente in Italia Nico Ion Lapteacru;

– il peso supermedio rumeno Catalin Paraschiveanu (2 vittorie, 1 ko) che si allena alla OPI Gym di Milano affronterà il lettone Raimonds Sniedze.

 

Lascia un commento


Hit Counter provided by Los Angeles SEO Company