topBanner

E ora é Tyson Fury a ritirarsi: il duello con Ustinov non si fa. Blandamura al peso.

Sarà Ustinov ad affrontare Fury.

Sarà Ustinov ad affrontare Fury.

Avrebbe dovuto essere l’incontro di cartello della riunione pugilistica di questa sera a Manchester: Tyson Fury vs Derek Chisora, valido per il Campionato Britannico, quello Europeo e anche come eliminatoria per il titolo mondiale WBO, ma tutto é saltato quando Chisora si é fratturato ad un braccio in allenamento.

L’organizzatore Frank Warren si é dato da fare per trovare un sostituto di alto calibro, a meno di una settimana dall’evento e l’ha trovato in Alexander Ustinov, più alto e pesante di Chisora e ancora imbattuto. Inoltre Ustinov non era fermo, ma stava facendo sparring proprio con Chisora per preparare il combattimento con Fury.

Adesso é Fury stesso che si ritira dovuto a un malore dello zio Peter “Hughie”, che é anche suo primo allenatore, che é ora ricoverato in ospedale.

L’organizzatore si ritrova comunque con una serata di grande boxe; ha deciso che l’evento principale sarà ora l’incontro valido per il titolo europeo tra Billy Joe Saunders e l’italiano Emanuele Blandamura. Ma vi sono anche due incontri validi per il titolo britannico, un titolo del Commonwealth e uno valido per un titolo regionale, oltre ad eliminatorie per altri titoli britannici.

Intanto, ieri, vi sono state le operazioni del peso; nell’incontro valido per il titolo europeo, Billy Joe Saunders ha dovuto togliersi tutto per essere sicuro di rimanere nei limiti del peso mentre Emanuele Blandamura ha invece tenuto addosso la collana e le calze. I pesi registrati sono stati 11st 5lb 8oz per il britannico e 11st 5lb 5oz per l’italiano. La stampa britannica si aspetta una vittoria da parte del loro pugile ancora imbattuto, e nemmeno pare contemplare la possibilità di una sconfitta per lui in questo incontro, che l’oppone, all’anche lui imbattuto pugile italiano.

 

Per altri dettagli di questa serata: Chisora sostituito da Ustinov: sarà lui ad affrontare Tyson Fury. Sul ring Blandamura e Golovkin difendo i loro titoli.

Calendario eventi: https://www.spqrnews.com/calendario-eventi/

 

 

 


Lascia un commento