topBanner

Esibizione pubblica di scacchipugilato e di FTT per grandi e piccini.

Ha destato la curiosità del pubblico presente a  “Mongrando EXPO 2015”, manifestazione svoltasi il 23 e 24 maggio, l’esibizione di scacchipugilato durata quasi un’ora con gli ultimi minuti dedicati anche alla presentazione della F.T.T.

Domenica 24 maggio è stato montato il ring esagonale della FISP sulla sommità del prato antistante il Centro Polivalente. Dall’alto del prato si potevano vedere gli di stand della fiera, snodarsi lungo il passaggio. La manifestazione di scacchipugilato ha richiamato pubblico di tutte le età, tra cui diversi bambini, e si è svolta alla presenza di alcune autorità comunali, inclusi il sindaco Antonio Filoni e l’assessore al commercio Yurj Rosso.

SPQeR_5006bassa

SPQeR_5044bassa SPQeR_5027bassa

 

Il programma ha viso alternarsi sul ring queste coppie di chessboxer:

SPQeR_5071bassa

E dopo il chessboxing l’FTT.

Massimo Gradin e Said Fannane;

Mariagrazia Turrini e l’11enne Giovanni Cacciatore;

Khalid Talaini e Simone Giuliana;

e, successivamente, l’ultima coppia ha indossato guanti da MMA e ha poi svolto una dimostrazione della nuova arte marziale, il Fight Total Thai (FTT) sviluppata dal Maestro Elio Dottore della Biella Boxe, anche lui sul ring per supervisionare quest’ultima esibizione.

SPQeR_5082bassa SPQeR_5078bassa

Al termine delle dimostrazioni, il presidente della Federazione Italiana ScacchiPugilato Volfango Rizzi ha fatto omaggio del primo gagliardetto FISP al sindaco di Mongrando Antonio Filoni. Il primo cittadino ha annunciato di voler organizzare un altro evento di scacchipugilato, questa volta agonistico, nel 2015.

SPQeR_5141bassa

Il sindaco di Mongrando Antonio Filoni (centro) e il maestro Elio Dottore (dx) ricevono il gagliardetto FISP dal presidente FISP Volfango Rizzi.

 

Soddisfatto della riuscita della manifestazione il maestro Elio Dottore i cui atleti hanno finalmente potuto esibirsi localmente dopo che un paio di loro avevano previamente gareggiato a Milano e a Londra. Dottore dice: “mi riempie di soddisfazione che le relazioni tra la FISP e il Comune siano andate consolidandosi nel tempo. Mi fa piacere che i cittadini di Mongrando abbiano potuto vedere dal vivo questo sport e, mi fa oltremodo piacere, che il Sindaco abbia espresso la volontà di svolgere un evento agonistico prima della fine dell’anno“.

 


Lascia un commento