topBanner

Finale delle E.B.R.A. Series 2014: le squadre in campo. Incognita: vi sarà l’Italia?

Quasi definita la griglia delle squadre che parteciperanno alla finale delle E.B.R.A. Series 2014, il campionato europeo di beach rugby per clubs, che per il terzo anno consecutivo sarà ospitata alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro._DSC6664

Le novità rispetto alle precedenti edizioni provengono dall’Iran e dalla Spagna.

Il Pasargad proveniente dall’Iran ed è l’espressione di un circuito nazionale iraniano. Dopo un tentativo lo scorso anno, per l’edizione 2014 sono riusciti a perfezionare la loro partecipazione apportando ulteriore interesse all’edizione italiana.

La Spagna entra nel circuito europeo con la tappa di Barcellona e con l’Asturceltas che approderà alla Beach Arena per confrontare il valore del beach rugby iberico con l’élite europeo.

Dopo varie edizioni con i Romantic, quest’anno la Germania verrà rappresentata dalla selezione bavarese del Munich Rugby United.

L’organizzazione tedesca sta anche organizzandosi per ospitare una tappa delle E.B.R.A. Series 2015.

Nuova squadra proveniente dal Portogallo: saranno i Sexy Tecnico a rappresentare il movimento più a ovest del circuito europeo. Non tragga in inganno il nome del Club. Sexy Wine è lo sponsor della squadra.

Confermata la presenza dei Campioni Europei delle Series 2013: la selezione francese della Provenza, Ovale Beach Marseille, che dovranno vedersela con gli agguerritissimi Pacific Islanders (la selezione di Nuova Zelanda, Figi e Samoa), i belgi Magnets e gli inglesi Flair Bears.

Certamente potranno dire la loro anche la squadra tongana del Belief e gli Eagles dagli Stati Uniti d’America.

Confermato anche il ritorno della selezione austriaca Danube Pirates a seguito del sorprendente settimo posto della scorsa edizione dopo che per anni si giocavano le ultime due posizioni della manifestazione.

L’unica incognita la partecipazione della rappresentanza per l’Italia. Ad oggi non sono state presentate le partecipazioni di una squadra italiana al Super Beach’5 di Lignano Sabbiadoro nè la partecipazione italiana a tappe delle E.B.R.A. Series.


Lascia un commento