topBanner

Frezza vince il titolo Mediterraneo e la Torti quello italiano femminile. FOTOREPORTAGE.

SPQeR6432bassa

Torti vs Mazzoni. Foto: SPQeR.

Ieri sera a Pavia, presso il PalaRavizza, si è svolta una riunione di pugilato, organizzata dalla Boxe Cavallari, che includeva due incontri professionisti con titolo in palio: il Campionato Mediterraneo WBC dei pesi welter (vacante) tra Gianluca Frezza e Giacomo Mazzoni, e quello per il titolo italiano femminile dei pesi leggeri tra Anita Torti e Monica Gentili. Frezza e Torti sono pugili pavesi e hanno goduto di molto supporto da parte del pubblico.

SPQeR6419bassa

Anita Torti. Foto SPQeR.

In un incontro molto combattuto, per tutte e dieci le riprese, la Torti ha battuto per decisione non unanime la Gentili; 92-97; 96-95; 100-92 i tabellini dei tre giudici, risultati che sconcertano un po’ viste le differenze tra ciascuno di essi. Si é anche visto l’organizzatore Sig. Cavallari che ha vociferato rumorosamente critiche verso l’operato dell’arbitro, mentre l’incontro era ancora in svolgimento, dopo che l’arbitro aveva ammonito Anita Torti per continua infrazione dovuta al tenere la testa bassa.

SPQeR6394bassa

Foto SPQeR.

Le due pugili hanno dato vita ad un combattimento molto intenso, sino alla fine; nelle ultime riprese l’intensità era ancora molto alta ed entrambe attaccavano per segnare punti. Aggiudicandosi questo combattimento, Anita é la prima Campionessa d’Italia dei pesi leggeri.

 

SPQeR6387bassa

L’annunciatore della serata e, al centro, il Dott. Mario Sturla.

Nel secondo combattimento Gianluca Frezza ha conquistato il Titolo del Mediterraneo battendo ai punti Giacomo Mazzoni per: 115-111; 114-111;115-110. Questo é stato un combattimento poco spettacolare – particolarmente venendo dopo quello femminile che é stato invece molto avvincente – in cui i pugili hanno spesso legato; con Frezza che, dovuto alle sue leve più corte rispetto al più alto avversario, cercava di combattere vicino al corpo dell’avversario, ma finiva solitamente contro il corpo dell’avversario spingendolo all’indietro con Mazzoni che si trovava costretto a legare. É stato anche un incontro con tre ammonizioni: due a carico di Mazzoni e una a carico del Campione d’Italia Frezza. Con questa vittoria, Frezza si aggiudica anche il titolo di Campione del Mediterraneo WBC.

Il verdetto. Foto SPQeR.

Il verdetto. Foto SPQeR.

SPQeR6901bassa

Un grande lavoro per l’arbitro in questo incontro.

Quest’ultimo incontro é stato arbitrato dall’Arbitro Internazionale Barrovecchio che é considerato uno dei migliori arbitri italiani. All’angolo di Frezza, oltre a due tecnici e suo fratello, c’era anche il pugile professionista Francesco Acatullo. Mazzoni non si é sentito sconfitto ed ha imputato la sconfitta ai punti come favoritismi fatti al pugile di casa. Frezza é stato il pugile che ha piü attaccato e mostrato piü potenza nei colpi, ma Mazzoni ha dimosrato di reggere bene le dodici riprese e di essere lucido anche nelle riprese finali in cui ha fatto entrare nella difesa avversaria belle combinazioni di pugni. Si é rivelata una serata positiva per il Team Cavallari (organizzatore)-Ventura (procuratore dei pugili) con due dei loro pugili che vincono corone prestigiose.

SPQeR7115bassa

Gianluca Frezza aggiunge la corona WBC di Campione del Mediterraneo a quella di Campione Italiano. Foto: SPQeR.

 

Ulteriori fotografie saranno caricate in futuro sulla nostra pagina Facebook: www.facebook.com/SPQeR

 


Lascia un commento