topBanner

Gianluca Branco Campione Europeo a 44 anni: epilogo sorprendente a Terracina.

TERRACINA_AggiornatoA Terracina, sabato 22 novembre si é disputato il Campionato Europeo dei pesi welter tra Gianluca Branco e il polacco Rafal Jackweicz che é stato vinto dal portacolori italiano. Eclatante l’epilogo: dopo aver dominato per lo meno dalla 2ª ripresa, ed aver mandato al tappeto per due volte Branco, Jackweicz durante un attacco alla 6ª ripresa s’infortunava il ginocchio destro. Decideva di continuare ma la sua mobilità era ridotta ed il dolore molto, a giudicare dalle smorfie sul suo volto. Terminata la ripresa, prima dell’inizio della 7ª l’angolo di Jackweicz decideva che la miglior cosa da fare era ritirarsi.

Di parere diverso Branco che invece pensa che l’infortunio al ginocchio sia stato inventato. Branco ha detto che il colpo da lui subito al terzo round era un colpo dietro l’orecchio, quindi un colpo non corretto, colpo che poi l’ha danneggiato nelle due riprese successive, prima di riuscire a riprendersi.

Branco si ritrova quindi Campione Europeo a 44 anni e intende difendere il titolo conquistato. Per il polacco invece, alla suo 60º incontro da professionista della sua carriera, uno spiacevole epilogo, sperando che possa recuperare presto dall’infortunio.

La riunione pugilistica é stata organizzata dall’OPI 2000 ed in essa combattevano altri pugili italiani tra cui Andrea Scarpa che ha vinto battendo Luigi Mantegna, un pugile che ha perso il 45º incontro su 46 disputati in carriera.

 

 


Lascia un commento