topBanner

Gibilterra: oggi Kamsky – Dvirnyy. C’é anche il derby Scharrer – Valsecchi.

12237175016_5cd3c50159

Danyyil Dvirnyy a Gibilterra. Foto di John Saunders.

Il Campione Italiano Danyyil Dvirnyy oggi affronta, coi pezzi neri, l’ex Candidato al titolo mondiale Gata Kamsky al Festival Scacchistico di Gibilterra.

Tra gli italiani in gara nel torneo magistrale vi sono anche: Daniele Vocaturo, Alessio ValsecchiPatrick Scharrer e Giuseppe Valenti.

In testa al torneo, dopo 5 turni, vi sono 8 giocatori a 4½ punti. Danyyil Dvirnyy segue a mezzo punto in meno (1 sconfitta al quarto turno); gli altri italiani: Vocaturo 3½, Scharrer e Valsecchi 3, Valenti 2½.

Quest’anno il torneo di Gibilterra pare ancor più forte che in passato, con 10 giocatori sopra i 2700 punti elo e, 27 sopra i 2600, oltre ad un buon numero di donne tra le migliori al mondo. Michael Adams é il giocatore con l’elo più altro del torneo. In totale i giocatori nel magistrale sono 254.

COMMENTATORS

I due commentatori.

Il commento alle partite é disponibile ogni giorno, a partire dalle ore 15,00, a cura dei Grandi Maestri Simon Williams e Irina Krush. Simon Williams ha commentato che quest’anno qualsiasi giocatore tra i primi 25 (per elo) ha la possibilità di vincere il torneo; questo vuol dire anche che Williams non crede che Vocaturo o Dvirnyy possano vincere il magistrale, visto che partono rispettivamente col numero 31 e 32 di tabellone. Vedremo se un italiano riuscirà invece nell’impresa.

Oggi vi é anche il derby tra i due giocatori FSI Scharrer – Valsecchi, con il sud-tirolese che, come in passato, gioca anche i tornei del mattino ed oggi ha vinto la sua partita mattutina in 27 mosse.

Sito ufficiale: www.gibraltarchesscongress.com

 


Lascia un commento