topBanner

Groves nuovo Campione Europeo, Mendoza nuovo Campione … i risultati della boxe.

Il finesettimana, oltre alla vittoria di Narváez nei supermosca di cui abbiamo riportato con un articolo dedicato, ha visto la disputa di diversi incontri validi o per un qualche titolo o, comunque interessanti vista la qualità dei pugili sul ring.

A Londra, George Groves, di ritorno sul ring dopo la sconfitta con Carl Froch, ha battuto Christopher Rebrasse ai punti, con una schiacciante decisione unanime,  in un incontro valido per il titolo Europeo dei persi supermedi ma, soprattutto, come finale eliminatoria per il titolo mondiale WBC per affrontare il neo Campione Anthony Dirrel.

Nella stessa riunione Luke Campbell ha battuto Krzysztof Szot al 7º round per KOT mentre Kal Yafai ha battuto Herald Molina per KO alla 2ª ripresa.

Sempre in Inghilterra, a Sheffield, Kid Galahad ha battuto ai punti Adeilson Dos Santos per decisione unanime vincendo il titolo giovanile IBF dei supergallo.

A Los Mochis in Messico, il Campione WBC dei supermosca Carlos Cuadras ha mantenuto il titolo dopo che l’incontro é stato fermato al IV round dopo che una testata involontaria dello sfidante Sonny Boy Jaro ha creato una ferita sul volto di Cuadras che ora dovrà posticipare la difesa che aveva programmato a novembre a Washington.

E sempre in Messico, a Tijuana, Javier Mendoza vince il titolo IBF dei mini-mosca, che era vacante, battendo Ramon Garcia Hirales per decisione unanime ai punti.

Nella stessa riunione, Orlando Salido, che ha combattuto salendo di categoria, nei pesi superpiuma, ha battuto il veterano Terdsak Kokietgym dopo una quindicina di secondi all’11ª ripresa. Dovremmo vedere Salido combattere prossimamente per il titolo WBO dei superpiuma.

In Finlandia, il cubano Richar Abril ha difeso per la prima volta la suo corona di Campione WBA dei pesi leggeri battendo il finnico Edis Tatli ai punti con decisione maggioritaria (due giudici per il campione ed un giudice ha giudicato l’incontro pari).

Altro articolo sui risultati del finesettimana: Narváez conserva il titolo supermosca e rompe il record.

Lista dei campioni di pugilato: Lista dei Campioni di pugilato: Mondiali, Europei, E.U. e Italiani.

 

 


Lascia un commento