topBanner

I 12 giocatori per la 3^ tappa del Gran Prix Fide. Kamsky subentra a Gashimov.

Due cambi rispetto a quello che era stato annunciato in precedenza. Il primo, annunciato dalla FIDE il 29 marzo, é la “sostituzione” (in definitiva si dovrebbe trattare di uno scambio di date, visto che ogni giocatore gioca 4 delle 6 prove del Gran Prix) dell’annunciato GM Wang Hao da parte del GM Rustam Kasimdzhanov.

Poi, senza alcun commento ufficiale, Vugar Gashimov viene semplicemente depennato dalla lista dei partecipanti e si nota che Gata Kamsky, che già aveva giocato la seconda tappa del GP come rimpiazzo, viene precettato come uno dei giocatori del GP. Ricordiamo che Kamsky era nella prima lista dei partecipanti al Gran Prix che la FIDE pubblicø l’anno passato, per poi essere depennato qualche giorno dopo. Gashimov purtroppo ha problemi di salute. Gata Kamsky si ritrova quindi in corsa per guadagnarsi uno dei due posti in palio per il Torneo dei Candidati 2014 che escono dal Gran Prix.

 

Renova-Group-Grand-Prix-in-Zug-Switzerland

 

Questa la lista pubblicata questo mese dalla FIDE come calendario di partecipazione alle varie tappe. Da notare che i nomi delle città delle prossime tappe sono sparite. Come si sa, questa tappa avrebbe dovuto giocarsi a Lisbona e invece si gioca a Zugo, la prossima era annunciata a Madrid, ma anche su quella c’erano incertezze visto che dalla Spagna non erano state ancora versate le coperture finanziarie e pare sia saltata e che AGON sta cercando un altro sito.

GP

Pertanto i 12 partecipanti alla terza tappa sono, in ordine di elo:

Radjabov Teimour AZE 2793
Karjakin Sergey RUS 2786
Caruana Fabiano ITA 2772
Topalov Veselin BUL 2771
Nakamura Hikaru USA 2767
Mamedyarov Shakriyar AZE 2766
Morozevich Alexander RUS 2758
Leko Peter HUN 2744
Kamsky Gata USA 2741
Ponomariov Ruslan UKR 2733
Giri Anish NED 2727
Kasimdzhanov Rustam UZB 2709

 

Sito officiale della tappa di Zugo: http://zug2013.fide.com/

 


Lascia un commento