topBanner

I gironi delle 3 italiane nelle coppe europee: per la Benetton Sergio Parisse.

Nella giornata di mercoledì 17 giugno 2015, si sono svolti a Neuchatel, in Svizzera, i sorteggi per la Champions Cup e la Challenge Cup, le due competizioni europee a cui prenderanno parte la Benetton Treviso, nella prima e le Zebre e il Cammi Calvisano nella seconda.

Nella Champions Cup per la Benetton Treviso, partecipante come miglior italiana piazzata nel campionato di Pro 12, ci sarà lo scontro con lo Stade Francais, campione di Francia, in cui milita Sergio Parisse, capitano della squadra francese e Italia; Sergio tra l’altro è un ex giocatore Benetton essendo stato a Treviso tra il 2002 e il 2005. Gli incontri con gli ex per i biancoverdi non finiscono qui: nel girone ci sono anche i Leicester Tigers di Rizzo e Ghiraldini. Completano il gruppo gli irlandesi del Munster.

Nella Challenge Cup le Zebre (partecipante come peggior italiana piazzata nel Guinnes Pro 12) sfideranno nel gruppo 4 i francesi de l’Atlatinque Stade Rochelais La Rochelle, gli inglesi del Glouchester e del Worcester Warriors.

Nel girone 3 della Challenge Cup la squadra Campione d’Italia del Cammi Calvisano (partecipante avendo superato la fase di qualificazione europea) se la vedrà con i francesi del Montpellier, gli inglesi dell’Harlequins e i gallesi del Cardiff.

I gironi della Coppa Campioni:

GironiCoppeEuropee

Entrambe le competizioni iniziano a ottobre.

 


Lascia un commento