topBanner

I quattro giocatori Eccellenza, aggregati alla Zebre, si allenano sul campo.

Parma, 27 Gennaio 2014 – Dopo la settimana di pausa dal lavoro collettivo concessa dallo staff tecnico, i giocatori delle Zebre si sono ritrovati stamane alla Cittadella del Rugby per la ripresa degli allenamenti in vista dei prossimi impegni agonistici. Archiviata 10 giorni fa la Heineken Cup con la sconfitta di misura 16-6 contro lo Stade Toulousain allo Stadio XXV Aprile, nel mirino del XV del Nord-Ovest c’è la ripresa del campionato celtico che vedrà i bianconeri ospitare a Parma domenica 9 febbraio i campioni in carica del Leinster. Dopo Treviso e Tolosa anche il prossimo avversario che i bianconeri ospiteranno nel rinnovato stadio di Parma –gli irlandesi di coach Matt O’Connor detentori anche dell’Amlin Challenge Cup- regalerà una sfida da non perdere per il pubblico ovale italiano.

All’appello tra i giocatori della rosa 2013/2014 mancavano quest’oggi i nove nazionali convocati con l’Italia per il torneo delle Sei Nazioni 2014 che inizierà sabato prossimo 1 febbraio con gli azzurri di scena in Galles al Millenium Stadium di Cardiff. Sono stati però invitati a svolgere il lavoro di preparazione alla prossima sfida di RaboDirect PRO12 alcuni giocatori provenienti dal massimo campionato italiano Eccellenza che si sono messi a disposizione dello staff tecnico delle Zebre diretto da Andrea Cavinato.

I quattro giocatori aggregati da oggi al gruppo bianconero sono: Lorenzo Giovanchelli (I Cavalieri Prato – tallonatore, classe ’86), Giacomo Bernini (I Cavalieri Prato – seconda/terza linea, classe ’89), Giulio Bisegni (Lazio Rugby 1927 – centro, classe ’92) e Kelly Haimona (Rugby Calvisano – apertura nato in Nuova Zelanda, classe ’86).

Bernini_Bisegni_Giovanchelli_Haimona

I quattro dell’Eccellenza si allenano per il Pro 12.

Per il tallonatore capitano della formazione toscana -in campo ieri 75 minuti nella vittoria contro Viadana- è un ritorno a Parma dopo essere stato a disposizione dello staff tecnico bianconero nella finestra dei test matches di Novembre 2013 anche se poi non convocato per la gara di Swansea contro gli Ospreys. Per gli altri tre giocatori invece é la prima esperienza tecnica con la franchigia di RaboDirect PRO12 ed Heineken Cup.

Il team manager Fabio Ongaro:”Ringrazio la Federazione Italiana Rugby, le società di appartenenza ed i giocatori per la loro disponibilità verso le Zebre”.

La settimana proseguirà con lavoro in palestra e sui campi della Cittadella del Rugby di Parma nelle giornate di domani, giovedì e venerdì per gli effettivi a disposizione.


Lascia un commento