topBanner

Il C.R.L. organizza il primo corso psico-motivazionale per scacchiste.

Il Comitato Regionale Lombardo della F.S.I. organizza il primo Corso psico-motivazionale per il settore femminile. Si svolgerà presso l’Accademia Scacchi Milano, in via De Amicis 17, dove sabato 18 ottobre c’è stata la presentazione pubblica di tale corso (e di cui potete vedere le fotografie scattate dall’inviato di SPQeR).

SPQeR9865bassa

lcuni dei partecipanti alla presentazione del corso psicologico-motivazionale pensato dal CRL. Foto di SPQeR.

É un corso sperimentale, probabilmente il primo del suo genere in Italia, e la Lombardia, come in tante occasioni, fa da pioniere e offre qualcosa all’avanguardia nell’intero paese. La natura sperimentale del corso è data dalla trattazione di argomenti prevalentemente di carattere psicologico. Gli stessi aspetti tecnici – che pure non mancheranno – saranno comunque strumentali all’approfondimento delle esperienze emotive vissute all’interno di una partita a scacchi e legate all’impatto col mondo scacchistico da un punto di vista specificatamente femminile.

 

 e Barrera.

Paolo Collaro e Pietro Barrera.

Il corso esclusivamente rivolto al settore femminile, e in particolare alle giocatrici che si affacciano per le prime volte al mondo scacchistico e vivono le loro prime esperienze agonistiche, si svolgerà su quattro lezioni, il sabato pomeriggio dalle 17,00 alle 19,00. Per partecipare, bisogna essere tesserate FSI presso una società lombarda. Sarà tenuto da due istruttrici federali: Silvia Caldi e Sara Guerini.

 

Irene e Sara.

Silvia e Sara, le due istruttrici.

Sabato 18 ottobre, verso le 16:45 si è svolto l’incontro di presentazione del corso alla presenza del Presidente del Comitato Regionale Lombardo Pietro Barrera e del Consigliere e responsabile del settore femminile Paolo Collaro. che hanno presentato il progetto ai presenti. A seguito dei loro interventi le istruttrici, con l’ausilio di diapositive, hanno presentato i temi che intendono trattare nelle lezioni.

 

Successivamente a tale incontro di presentazione, il CRL ha diffuso il costo ed il calendario del corso. La quota d’iscrizione è stata fissata in € 10.

 

Calendario:

SPQeR9874bassa

prima lezione: sabato 08/11/2014, h. 17.00-19.00;

seconda lezione: sabato 15/11/2014, h. 17.00-19.00;

terza lezione: sabato 22/11/2014, h. 17.00-19.00;

quarta ed ultima lezione: sabato 29/11/2014, h. 17.00-19.00.

 

Galleria fotografica (cliccare per ingrandire):

 

 


Lascia un commento