topBanner

Il Campionato del Mondo Anand-Carlsen assegnato a Chennai, in India.

Il sito della federazione indiana, All India Chess Federation, riporta la notizia che ieri, in data 5 maggio 2013, durante la riunione del Consiglio Direttivo (Presidential Board) della FIDE si é firmato il contratto per l’assegnazione della finale del campionato del mondo. Solo tre giorni fa era trapelata la notizia di un’offerta proveniente da Parigi che si sarebbe concretizzata a breve e sarebbe stata piü alta di quella di Chennai di circa 800.000 euro. Inoltre proprio il 3 maggio la Federazione Norvegese aveva scritto una lettera formale dicendosi scontenta della scelta di Channai (equivale far giocare il campione in casa) ma soprattutto si aspettava che venisse aperta, da parte della FIDE, una gara a cui tutti potessero partecipare con offerte di appalto.

Invece la FIDE pare abbia provveduto a firmare il contratto finale con gli indiani come le foto qui sotto mostrano. Il sito ufficiale della FIDE ancora non riporta alcuna notizia ufficiale, ma potrebbe avvenire presto alla fine del Direttivo di oggi.

Qui di seguito le foto tratte dal sito di All India Chess Federation:

baku2-300x225  baku4-300x225

Le due parti firmano il contratto, il Presidente della FIDE Kirsan Ilyumzhinov al centro, poi mostrano il contratto firmato.

baku5

Vengono poi raggiunti dal Presidente Continentale dell’Asia, lo Sceicco Sultano Bin Khalifa Al-Nehyan.

 

Articolo precedente su questo tema: Il Campionato Mondiale Anand-Carlsen a Chennai? e Trømso?

 


Lascia un commento