topBanner

Infortuni: 6 mesi di stop per Pratichetti, cinque mesi per Andrea Masi.

Pratichetti_Zebre_Vs_Glasgow_Warriors

Matteo Pratichetti in Zebre vs Glasgow Warriors. Foto: Luigi e Marco Vasini.

Andrea Masi che ha danneggiato il legamento crociato posteriore e il legamento mediale collaterale. Il giocatore gioca per i London Wasps e nella partita contro i Sale Sharks del 20 settembre si é infortunato al 12º minuto. É ora chiaro che il giocatore salterà i test autunnali ma anche la sua partecipazione al 6 Nazioni potrebbe essere a rischio. Tutto dipende dalla sua velocità di recupero, dopo l’operazione.

Altri infortunati tra i giocatori italiani. Le Zebre Rugby hanno annunciato questo pomeriggio che il centro delle Zebre Rugby Matteo Pratichetti è stato sottoposto lunedì a risonanza magnetica al ginocchio sinistro presso lo Studio Radiologico Pasta di Parma. Il giocatore è uscito anzitempo dal terreno di gioco dello Stadio XXV Aprile di Parma venerdì scorso durante la gara contro i Glasgow Warriors, valida per la quarta giornata di RaboDirect PRO12.

La visita specialistica effettuata stamane dal Dr.Adravanti ha confermato la rottura del legamento crociato anteriore. L’atleta si sottoporrà ad intervento chirurgico martedì 8 Ottobre presso la clinica Città di Parma: prognosi 6 mesi.

Il flanker Filippo Ferrarini, infortunatosi nella gara di Cardiff di 10 giorni fa, sta svolgendo la fisioterapia necessaria per recuperare dalla lesione al collaterale mediale del ginocchio destro e dalla micro-frattura piatto tibiale: prognosi 30 giorni.

Dopo aver subito in allenamento un’infrazione costale, è prevista qualche settimana di riposo per l’ala Giovanbattista Venditti.

E per quanto riguarda sempre le Zebre, anche il pilone irlandese David Ryan é inutilizzabile in campo: necessiterà ancora di due settimane per ristabilirsi dallo stiramento del muscolo pettorale.

Rimangono in dubbio per la trasferta di venerdì a Newport in Galles sia l’ala Leonardo Sarto -ematoma del vasto laterale della gamba sinistra- sia il tallonatore Andrea Manici: ematoma trauma contusivo al bicipite del braccio destro.

 


Lascia un commento