topBanner

Italia messa KO dalla Francia. Nemmeno un punto fatto e diversi infortunati.

Difficile trovare qualche cosa da salvare della partita fatta oggi dall’Italia contro la Francia allo Stadio Olimpico di Roma. L’Italia arrivava a questa partita come favorita o, per lo meno, non da sfavorita. Dopo la buona prestazione fatta vedere in Scozia gli azzurri giocano malamente. Forse da salvare potrebbe essere la prima parte del primo tempo, quando l’Italia ha il maggior possesso di palla e conquista anche due calci piazzati, entrambi poi sbagliati: uno con Allan relativamente centrale e vicino e uno, un po’ più difficile, che Orquera stampa sul palo (qui sotto le fotografie di SPQeR relative ai due calci sbagliati e il conseguente mancato vantaggio italiano).

SPQeR_4224bassa SPQeR_4215bassa

L’Italia schiera dal primo minuto Allan, sebbene era infortunato e, durante la settimana si é allenato meno dei compagni e aveva fatto un allenamento ridotto. La mossa non paga: dopo 13 minuti Allan deve uscire e si spera che non succeda niente ad Luciano Orquera, che lo sostituisce, perché l’Italia avrebbe la posizione di n. 10 scoperta. Per fortuna il “Lucio” nazionale riesce a tenere sino all’80º senza che gli capiti alcun infortunio.

Altre fotografie dell’incontro possono essere viste sulla nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/SPQeR

La partita termina 0 a 29 per la Francia che segna due mete, entrambe trasformate, e cinque calci piazzati. La Francia vince quindi il Trofeo Garibaldi, che viene assegnato alla squadra vincitrice dell’incontro tra le squadre “latine” del 6 Nazioni.

La Francia solleva il Trofeo Garibaldi.

La Francia solleva il Trofeo Garibaldi.

Una partita certamente non spettacolare da vedere e con l’entusiasmo del pubblico italiano all’Olimpico che scema nell’ultimo quarto. Gli azzurri escono anche malconci: con Morisi, Parisse, Allan e Aguero infortunati e con gli ultimi due che non dovrebbero essere disponibili per la prossima partita e con i primi due che dovranno essere valutati nei prossimi giorni.

E il prossimo sabato ci sarà il Galles che verrà a Roma per fare tanti punti per cercare di mantenere le possibilità di vincere il 6 Nazioni 2015, tra l’altro la squadra d’oltremanica avrà anche un giorno (e 30 minuti) in più di riposo rispetto agli italiani.

Altre fotografie dell’incontro possono essere viste sulla nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/SPQeR

 

 


Lascia un commento