topBanner

Italia Under 20: Girone e Calendario per il Trofeo Mondiale di Rugby Giovanile.

 

L’anno dopo la retrocessione, gli azzurrini cercheranno di ottenere la promozione nella serie maggiore così come la ottennero nel 2010 quando, gli Azzurrini allora allenati da Cavinato, si aggiudicarono il Trofeo battendo il Giappone in finale a Mosca.

L’International Rugby Board ha annunciato,  ieri a Dublino,la composizione dei gironi per il Junior World Rugby Trophy, il Mondiale di seconda divisione che vedrà impegnata l’Italia U20 di Gianluca Guidi dal 28 maggio al 9 giugno ad Antofagasta, in Cile.

Gli Azzurrini, che questo venerdì sfidano la Francia nel primo turno del 6 Nazioni di categoria (ore 19.00 a Caltanissetta, diretta Rai Sport 1), sono stati inseriti nel Gruppo A insieme ai padroni di casa del Cile, alla Namibia ed al Portogallo.

Primo turno il 28 maggio con la Namibia, secondo incontro il primo giugno contro i cileni, terza ed ultima partita della prima fase il 5 giugno contro il Portogallo. Successivamente, turno di finale del 9 giugno in base al piazzamento ottenuto nel girone contro la formazione classificatasi nella medesima posizione nel Gruppo B (Giappone, Tonga, Canada, Uruguay).

La retrocessione é avvenuta lo scorso giugno in Sud Africa dopo un bruttissimo campionato da parte degli azzurri. Questa volta non ci devono essere scuse di assenti ed infortunati e si deve fare una buona prestazione.

2063061_full-lnd

2063060_full-lnd

 


Lascia un commento