topBanner

LA RIVISTA

la rivista si propone rivista pluritematica, che tratta di: scacchi, rugby, pugilato e scacchi-pugilato. La sezione minore altro include temi come: aromaterapia e giochi, ma offre anche la possibilità di trattare in maniera coinvolgente altri argomenti d’interesse generale. Venendo stampata con una media di 5000 copie a numero (media dei prima 4 numeri), e con tutte le copie distribuite, nel panorama italiano risulta essere la rivista di scacchi più letta e circolata, perlomeno la seconda più letta di pugilato e la più letta di rugby, oltre ad essere una prima-mondiale per quanto riguarda la copertura dello scacchipugilato.

la rivista é un bimestrale in “numero doppio”, in formato cartaceo ed elettronico. La rivista si occupa di sport minori; e punta sul fatto che, ponendo all’occhio del lettore almeno uno di essi per il quale si nutre interesse, si possa poi passare ad ampliare la propria attenzione anche ad altri temi, sportivi e non, su cui fissare le proprie conoscenze e competenze. Si darà anche spazio a diversi articoli interdisciplinari come: scacchi e arte, pugilato e cinema, scacchi e viaggi, arti marziali e scacchi, rugby e pugilato, aromaterapia e sport, ed altri ancora.

La rivista in cartaceo, stampata su carta riciclata al 100% e certificata, é affiancata da un sito internet. Da quest’ultimo si può scaricare il nuovo numero della rivista, ma che vuole soprattutto essere un luogo ove trovare notizie ed approfondimenti sugli sport ed un punto di incontro per i lettori che possono commentare le notizie pubblicate.

La nostra, e speriamo ora anche la vostra! é la prima rivista al mondo che offre uno spazio certo allo sport degli scacchi-pugilato, disciplina molto spettacolare e che ultimamente cerca un proprio spazio anche in Italia. La rivista é no profit ed é edita dall’Associazione Scacchi960 e Scacchi Eterodossi.

 

SPQ&R Logo_Scacchi