topBanner

Lancia é il nuovo campione italiano dei pesi leggeri.

A Guidonia, organizzato dalla  Società BBT Productions, si é svolto il Campionato d’Italia dei pesi leggeri tra il detentore, Pasquale Di Silvio (16v,4s,1p), lo sfidante Manuel Lancia (7v,1p) vinto da quest’ultimo. Lancia é rimasto quindi imbattuto, portando il suo palmares a 8 vittorie e 1 pareggio. Si combatteva a casa dello sfidante; il combattimento é durato tutte e 10 le riprese e il verdetto finale non é stato unanime.

guidonia-325x465

Un incontro non bello, tantissime volte i due pugili si sono legati, questo ha dato molto lavoro all’arbitro che ha dovuto, inoltre intervenire diverse volte a causa di testate, soprattutto involontarie, datesi dai due combattenti. Era soprattutto Lancia che si lanciava in avanti, a volte colpendo anche con la testa, e poi legando l’avversario. Di Silvio é apparso più tecnico, ma non ha avuto molto spazio per boxare visto gli scatti in avanti dell’avversario e il molto legare che é avvenuto durante l’incontro.

 
La decisione ai punti non é stata unanime: 1 giudice ha visto Di Silvio (di un punto) vincente mentre due hanno visto vincente Lancia (di un punto); i risultati sono stati: 95-94, 94-95, 96-95.

 

Precedente articolo su questo combattimento:Campionato Italiano dei pesi leggeri a Guidonia: Di Silvio vs Lancia.


Lascia un commento