topBanner

Le rivelazioni di Gavazzi e Brunel. Fotoreportage.

Quest’oggi, a Milano, presso la sede della Cariparma Crédit Agricole, c’é stata una conferenza stampa con il Presidente della FIR Alfredo Gavazzi ed il Commissario Tecnico Jacques Brunel (FOTOGRAFIE A FINE ARTICOLO) in cui vengono fatte rivelazioni come la struttura della terza coppa europea che dovrebbe includere anche squadre georgiane, russe, rumene, spagnole, una portoghese, magari anche una lussemburghese oltre a quattro italiane, che saranno le quattro semifinaliste di quest’anno. Questa coppa é valida per qualificarsi alla seconda coppa (l’attuale Challenge).

Brunel ha consigliato agli allenatori italiani, per imparare, di andare all’estero mentre Gavazzi ha parlato di corsi di quarto livello per gli allenatori e impiego presso le accademie federali che Gavazzi vede in ulteriore espansione per i prossimi anni. Brunel ha anche detto in modo chiaro ed inequivocabile che secondo lui Iannone non é in grado di giocare nel ruolo di apertura ad alti livelli e che lo considera quindi come un rugbista nel ruolo di centro.

La conferenza stampa in teoria era stata organizzata “in vista del tour estivo della Squadra Nazionale a Figi, Samoa e in Giappone” ma in pratica é stato un esercizio di pubbliche relazioni nei confronti della stampa e si é parlato di qualsiasi argomento i giornalisti abbiano chiesto senza che il discorso fosse cercato di essere focalizzato sui test-match di giugno.

Il video della conferenza stampa, mancante del primo paio di minuti, può essere visto qui:

Al termine della conferenza, entrambi, il presidente federale e il C.T., si sono soffermati a lungo con gli addetti della stampa per rispondere le loro varie domande, e anche questa é stata una sessione altamente chiarificatrice per quelli che sono alcuni progetti e posizioni personali del presidente. Si é scoperto, per esempio, che il presidente non vede appropriato l’arrivo a Treviso del preparatore atletico scozzese Colin Allan a causa di un gestaccio fatto da costui, proprio a Calvisano, al termine della partita tra Italia e Scozia Under 20. Si é anche saputo una lista di nomi di giocatori che potrebbero emigrare dal Calvisano alle Zebre al termine di questa stagione: Kelly Haimona (a questo proposito Gavazzi ha riferito necessaria questa stagione in Eccellenza per il giocatore proveniente dai Lyons Piacenza per approdare, preparato, in Pro 12), Lorenzo Romano, Andrea Lovotti e Michele Visentin. Il Presidente ha anche rivelato, al riguardo dei Campionati Mondiali Under 20 in Italia, che é giusto fare a rotazione tra le regioni italiane e quindi, visto che l’ultima volta sono stati svolti in Veneto, questa volta toccherebbe alla Lombardia e la prossima volta ad un’altra regione che ancora non ha ospitato tali campionati.

Qui sotto alcune fotografie scattate dall’inviato di SPQeR. Nelle fotografie si possono vedere anche Duccio Fumero, giornalista collaboratore di SPQeR, e Diego Dominguez, giocatore della nazionale italiana ora giornalista.

 

SPQeR8452bassa

Anche a fine conferenza il Presidente Gavazzi ha continuato a parlare con la stampa e rispondere alle domande.

SPQeR8455bassa

Giornalisti in ascolto del presidente. Foto di SPQeR.

SPQeR8448bassa

Il :residente Gavazzi nei colloqui e interviste del dopo conferenza.

SPQeR8447bassa

Il C.T. Jacques Brunel. Foto di SPQeR.

SPQeR8446bassa SPQeR8445bassa SPQeR8441bassa SPQeR8438bassa SPQeR8436bassa SPQeR8435bassa SPQeR8434bassa SPQeR8432bassa SPQeR8430bassa SPQeR8428bassa SPQeR8424bassa SPQeR8423bassa SPQeR8421bassa SPQeR_8419bassa SPQeR8418bassa SPQeR8413bassa


Lascia un commento