topBanner

L’Inghilterra ospiterà l’Italia per un match premondiale a Salford.

Sabato 19 ottobre 2013, primo storico incontro internazionale di rugby a XIII tra Italia e Inghilterra, presso il Salford City Stadium.

Questa partita verrà disputata a soli sette giorni, dal calcio d’inizio della Coppa del Mondo di Rugby a XIII 2013, la quale si aprirà con gli inglesi che sfidano l’Australia, e a seguire la nazionale Italiana che sfiderà i padroni di casa del Galles. Questi incontri, che apriranno la coppa del mondo si disputeranno presso il Millennium Stadium di Cardiff il 26 ottobre 2013.

Gli Azzurri voleranno in Inghilterra tre giorni prima di questa amichevole di lusso, la quale darà la possibilità, ad entrambe le squadre, di ottimizzare la preparazione in vista dell’evento sportivo britannico più importante, dopo le Olimpiadi e Para olimpiadi di Londra 2012.

La Rugby Football League (Federazione Inglese di Rugby a XIII), in accordo con i Salford City Reds, ha deciso di utilizzare il Salford City Stadium per questo memorabile evento, maggiori dettagli relativi all’acquisto dei biglietti ed altro verranno annunciati a breve.

L’allenatore della Nazionale Inglese Steve McNamara, afferma:” sono molto entusiasta per questa opportunità, questo match contro l’Italia, rappresenterà l’ultimo tassello per completare la preparazione della mia squadra al mondiale, inoltre mi consentirà di finire nel migliore dei modi il duro percorso che l’Inghilterra ha posto in essere per arrivare in condizione ottimale alla Rugby League World Cup 2013”.

“Arriveremo a questa partita contro l’Italia, con alle spalle un intensa preparazione, effettuata in Sud Africa , e sarà per noi la prova di cui i ragazzi avevano bisogno per iniziare nel modo migliore la campagna mondiale”.

“E’ molto importante per noi giocare prima dell’inizio della RLWC2013, e l’Italia è il partner giusto per iniziare il nostro mondiale”.

“Il rugby league in Italia, ha fatto grossi progressi negli ultimi, so che la F.I.R.L. ha grosse ambizioni per la RLWC2013, penso che sarà una partita memorabile per ognuno di noi”.

Carlo Napolitano, ex giocatore dei Salford City Reds, è il capo allenatore dell’Italia, la quale, la settimana scorsa, ha ottenuto una sonante vittoria contro la Russia per 38-18, ad Este, con i propri giocatori domestici.

Napolitano espone che:”giocare contro l’Inghilterra è la perfetta amichevole di riscaldamento per debuttare nel mondiale; l’esperienza di giocare contro una delle migliori 8 squadre al mondo a soli 8 giorni dal calcio d’inizio della RLWC2013, non ha prezzo per noi”.

“Questa partita mi darà indicazioni precise e realistiche sullo stato di forma degli Azzurri, per arrivare nella migliore condizione in vista del nostro debutto contro il Galles a Cardiff”.

“ Io e Steve siamo buoni amici e è da anni, che parliamo far giocare questa partita Italia contro Inghilterra. Sarà, poi un onore per me giocare a Salford dove sono nato e cresciuto”.

DSC_0765

 

“ Spero che la comunità di Salford, venga allo stadio a sostenere l’Italia, e invito tutti gli italiani, che vivono in Inghilterra, a vestirsi d’azzurro e tifare Italia”.

DSC_0802

 

La partita verrà giocata con cambi illimitati, per consentire a tutte e due le Nazionali di visionare tutti I giocatori per essere pronto alla RLWC2013.

 

Comunicato FIRL

 

Lascia un commento


Hit Counter provided by Los Angeles SEO Company