topBanner

L’Italia pronta a battere la Scozia per conquistare i quarti di finale. Esordisce Kade Snowden.

Oggi alle 17,00, ora italiana, l’Italia affronta la Scozia nella Coppa del Mondo di Rugby a XIII. Dopo aver battuto il Galles nella gara inaugurale, l’Italia cerca un’altra vittoria contro la Scozia, per accedere ai quarti di finale. Anche la Scozia ha vinto la prima partita del suo mondiale battendo per 26 a 24 le Isole Tonga.

Kade_Snowden-1200

Kade Snowden

Quest’oggi il pilone dei Newcastle Knights, Kade Snowden, farà il suo esordio in maglia azzurra al Derwent Park di Workington.

L’ex Cronulla-Sutherland non gioca da più di due mesi, a causa della sospensione di sette settimane a causa di uno shoulder charge in NRL ai danni di Ray Thompson (Cowboys), che nell’occasione di fratturò la mascella.

Snowden ha potuto sfruttare il test amichevole contro l’Inghilterra e la gara d’apertura col Galles per scontare parte della squalifica.

“Non vedo l’ora di tornare a giocare. Sono stato fuori per troppo tempo – ha affermato il pilone dell’Italia – e da adesso voglio recitare la mia parte in questa Coppa del Mondo, in un gruppo fantastico, con cui ho parecchio legato. Restare a guardare è stata una tortura. La Scozia è uno scoglio molto duro da superare, ma credo che possiamo fare qualcosa di davvero speciale”.

Gli azzurri ha fatto un ultimo captain’s run ieri, sabato, a Leeds, prima di mettersi in viaggio verso nord per preparare la sfida di odierna.

 

La formazione italiana per la Scozia:

Christophe Calegari, Chris Centrone, Cameron Ciraldo, Ben Falcone, Ryan Ghietti, Aidan Guerra, Anthony Laffranchi, Joshua Mantellato, Tim Maccan, Anthony Minichiello, Mark Minichiello, Raymond Nasso, Dean Parata, Joel Riethmuller, Brendan Santi, Kade Snowden, James Tedesco, Ryan Tramonte, Paul Vaughan.

La formazione scozzese:

Danny Addy, Danny Brough (capt), Brett Carter, Luke Douglas, Dale Ferguson, Ben Fisher, Ian Henderson, Ben Hellewell, Alex Hurst, Ben Kavanagh, Kane Linnett, Brett Phillips, Matt Russell, David Scott, Mitchell Stringer, Alex Szostak, Adam Walker, Peter Wallace, Oliver Wilkes.

 


Lascia un commento