topBanner

Lo scacchipugilato al 6 Nazioni.

Domani pomeriggio, allo Stadio Olimpico di Roma, in occasione della partita ItaliaInghilterra che apre, per gli azzurri e gli inglesi, il loro 6 Nazioni 2018, proprio a bordo campo vi sarà una esibizione televisiva di scacchipugilato.

NatWest-6-Nations-Logo

148601_478714498837974_1670533343_nCome altri anni, la diretta del 6 Nazioni avviene, per l’Italia, sul canale televisivo Dmax e, mentre l’Italia del rugby si prepara a scendere in campo con calcio d’inizio alle ore 16, i chessboxer Filippo Gubbini e Roberto Liberati saranno impegnati in una breve esibizione per dare l’idea al pubblico, allo stadio ed in televisione, di cosa sia lo scacchipugilato.

Filippo Gubbini a Berlino nel 2015.

Filippo Gubbini a Berlino nel 2015.

Filippo Gubbini è un chessboxer che era presente nel ring in Luci e Stelle, il primo evento di scacchipugilato in Italia e poi ha gareggiato per il primo titolo italiano nella versione del chessboxing light ed è uno dei chessboxer FISP con esperienza internazionale avendo combattuto a Berlino in due occasioni.

Quindi, se vi sintonizzate per vedere la prima partita a Roma di questo 6 Nazioni, probabilmente vedrete anche lo scacchipugilato con Chef Rubio.

Lascia un commento


Hit Counter provided by Los Angeles SEO Company