topBanner

Michele Di Rocco difende l’Europeo a Milano. Sul ring anche De Donato.

Sabato 28 febbraio la OPI 2000 e la Principe Boxing Events di Alessandro Cherchi organizzeranno un evento con cinque incontri professionistici.Poster

Torna la boxe di alto livello al teatro Principe di Milano dopo lo straordinario successo della manifestazione inaugurale (tutto esaurito al teatro, diretta su Rai Sport 1, grande copertura mediatica, pubblico e sponsor entusiasti). Nell’incontro clou, il Campione d’Europa dei pesi superleggeri Michele Di Rocco (38 vittorie, 1 sconfitta e 1 pari) difenderà il titolo contro il quotato danese Kasper Bruun (19-1-1) sulla distanza delle 12 riprese.

Nel sottoclou – ma in altre manifestazioni sarebbe l’incontro principale e varrebbe da solo il prezzo del biglietto – una sfida tra due pugili italiani di grande valore: l’ex campione d’Italia dei pesi superleggeri Renato De Donato (14 vittorie e 2 sconfitte ) sfiderà il promettente Alessandro Caccia (12 match vinti e 1 perso) per il vacante titolo latino dei pesi welter WBC sulla distanza delle dieci riprese. Renato De Donato è nato e vive a Milano e può contare su un buon seguito di tifosi che sicuramente lo sosterranno a gran voce il 28 febbraio. Saliranno sul ring anche il peso supermedio Luca Podda (4-0), il massimo leggero Matteo Rondena (1-0) e il massimo Josip Granic (2-0). La manifestazione inizierà alle 19,30.  Il match Di Rocco-Bruun sarà trasmesso, alle 23:45, da Italia 1.

Radio Milan InterQuest’oggi, dalle 15:00 alle 17:00 Michele Di Rocco e Alessandro Cherchi saranno ospiti del programma radiofonico “C’era una volta o rei” trasmesso da Radio Milan Inter (96.100 FM in Lombardia) e condotto da Tommaso Lavizzari ed Enrico Dj Henry Lazzari. In studio, anche il giornalista di GQ Italia Francesco Menichella. Il programma sarà trasmesso in contemporanea anche in televisione (canale 288 del digitale terrestre in Lombardia), sul sito web www.milaninterradio.tv e sull’APP Store Tune In. La pagina Facebook del programma è www.facebook.com/ceraunavoltaorei

Nato il 4 maggio 1982, a Foligno, alto 172 cm, professionista dall’ottobre 2004, Michele Di Rocco è alla terza difesa del titolo europeo che ha vinto l’8 giugno 2013 a Brindisi superando ai punti il britannico Lenny Daws. Di Rocco ha difeso la corona il 21 dicembre 2013, al PalaBadminton di Milano, con una vittoria ai punti sul finlandese Ville Piispanen. Il 3 ottobre 2014, Di Rocco si è recato a Madrid per respingere l’assalto del beniamino locale Ruben Nieto. Impresa riuscita ai punti (e non è mai facile vincere in casa del proprio avversario). Prima di conquistare il massimo alloro continentale, Michele Di Rocco è stato campione d’Italia e dell’Unione Europea dei pesi superleggeri. Non perde da otto anni, quando venne battuto in sette round da Giuseppe Lauri (demolito in una sola ripresa nel 2012). Il pari risale al 2006 contro Giorgio Marinelli a Roma.

Il 27enne Kasper Bruun è alto 178 cm, ha debuttato fra i professionisti nel marzo 2008 ed ha svolto quasi tutta l’attività in Danimarca. Ha combattuto solo una volta per un titolo, perdendo per decisione tecnica al sesto round contro Anthony Gigit per il campionato baltico dei superleggeri WBC. Ha affrontato e battuto tre pugili italiani: Roberto Priore, Massimiliano Chiofalo e Alfredo Di Feto; il match contro Di Rocco rappresenta l’occasione della vita per Bruun.

 

I biglietti costano 40 euro (sedia VIP) e 25 euro (balconata) e saranno in vendita da venerdì 6 febbraio presso la OPIGym (Corso di Porta Romana 116/A, telefono 02-89452029, sito web www.opigym.com), il negozio della Leone 1947  (Via Crema 11, telefono 02-90725198, sito web www.leone1947.come il nuovo temporary store Leone 1947 (Corso Buenos Aires 53).


Lascia un commento