topBanner

Miguel Cotto sconfigge Geale, Kolay batte Abatangelo e Oosthuizen manca il peso.

I risultati della boxe nel finesettimana:

Nella notte tra il 6 e 7 giugno 2015, negli USA si sono svolti due incontri validi per i titoli mondiali. Un altro titolo mondiale si è disputato in Sud Africa nello stesso giorno di sabato e, il giorno precedente in Italia si è svolto un incontro valido per il titolo italiano.

Copia di _MG_1965

Miguel Cotto. Foto di Andrea Galbiati (SPQeR).

Nell’incontro clou del weekend, svoltasi a New York, il portoricano Miguel Cotto, Campione Mondiale WBC dei pesi medi ha sconfitto Daniel Geale per abbandono al quarto round quando quest’ultimo, dopo due atterramenti nella ripresa, ha detto all’arbitro che non voleva più continuare.

Sempre neli USA, a Carson, nella sigla, la WBA, che presenta più campioni del mondo contemporanei, creando confusione negli spettatori e anche addetti ai lavori, il Campione Mondiale “ordinario” dei pesi piuma Jesus Cuellar (Argentina) ha sconfitto Vic Darchinyan per KO all’8ª ripresa. Altri due sono i Campioni Mondiale WBA nella stessa categoria: c’è il “Super Campione” Nicholas Walters (Giamaica) e vi è anche il Campione ad interim Carlos Zambrano (Perù).

Nell’incontro tra il Campione del Mondo IBO dei pesi mediomassimi, Thomas Oosthuizen che veniva sfidato da Robert Berridge, il Campione ha vinto l’incontro ma ha perso il titolo, che è divenuto vacante, dal momento che non è riuscito a rientrare nei limiti di peso.

Poster CattolicaA Cattolica, in Romagna, si è disputata la finale del Campionato d’Italia dei pesi mediomassimi (titolo vacante) tra l’italo-albanese Orial Kolaj  e Stefano Abatangelo vinta dal primo ai punti con decisione unanime (97-91, 96-93 e 96-94 i cartellini dei tre giudici).

 

Lista aggiornata:

Lista dei Campioni di pugilato: Mondiali, Europei, E.U. e Italiani.

 


Lascia un commento