topBanner

Minsk: tutti gli azzurri sconfitti, nessun italiano in semifinale.

Giornata all’insegna dei quarti di finale quella di oggi alla XL Edizione dell’EUBC European Boxing Championships 2013. 80 pugili (8 per categoria – Totale 40 match 24 nella sessione pomeridiana e 16 nella serale) sono saliti sul ring del Minsk Palace of Sport per tentare di accedere alle semifinali. 4 gli Azzurri in gara, che non sono riusciti a raggiungere le semifinali.

Il primo dei quali è stato Manuel Cappai che nei 49 Kg si è trovato di fronte un avversario ostico, il russo David Ayrapetyan, medaglia di bronzo a Londra 2012, ai Campionati Mondiali 2011 e d’argento ai Mondiali del 2009. Cappai, pur disputando una grandissima prova, si è dovuto arrendere al bronzo londinese per 2-1.

Dopo di lui è salito sul ring B Alessio Di Savino per un posto nelle semifinali 56 Kg, a cui invece accede l’ucraino Mykola Butsenko, che ha superato l’azzurro per 3-0.

Nella seconda sessione il primo a combattere è stato il 60 Kg Donato Cosenza, che ha perso per 3-0 con l’esperto ungherese Miklos Varga . L’81 Kg Simone Fiori ha dato del filo da torcere al quotato Petru Ciobanu, che però ha vinto per (decisione non unanime) 2-1, passando così in semifinale.

 

Risultati degli italiani di mercoledì 5 giugno:

Quarti 81 Kg: Simone Fiori vs Petru Ciobanu (MOL) 1-2 punti

Quarti 49 Kg: Manuel Cappai vs David Ayrapetyan (RUS) 1-2 punti

Quarti 60 Kg: Donato Cosenza vs Miklos Varga (UNG) 0-3 punti

Quarti 56 Kg: Alessio Di Savino vs Mykola Butsenko (UKR) 0-3 punti


Lascia un commento