topBanner

Nove dei dieci migliori scacchisti in gioco a Bilbao.

Dal 14 al 20 settembre la città di Bilbao (Paesi Baschi) ospiterà la “Coppa dei Campioni”, il campionato europeo per squadre di club e, allo stesso tempo, ospita anche la “Finale” del torneo “Masters”.

Tra le due competizioni, saranno in campo nove dei primi dieci scacchisti al mondo: manca solo il N.1, e Campione del Mondo, Magnus Carlsen.

I quattro che disputano il Torneo dei Maestri (Masters), torneo individuale, sono Leven Aronian, Vishy Anand, Ruslan Ponomariov e Paco Vallejo; tutti gli altri scacchisti giocano nella coppa europea a squadre di club.

logomasters eccclogo eccc+dates

 

In quest’ultima partecipa quest’anno una sola squadra italiana: l’Obiettivo Risarcimento di Padova. I padovani sono i Campioni d’Italia in carica e schierano uno squadrone composto da: Fabiano Caruana, Hikaru Nakamura, Maxime Vachier-Lagrave, Etienne Bacrot, Laurent Fressinet, Kiril Georgiev, Daniele Vocaturo e Danyyil Dvirnyy. La formazione veneta punta ad un piazzamento sul podio.

Gli incontri sono su 6 scacchiere. Lo scorso anno vinse a sorpresa la squadra di Novy Bor (Repubblica Ceca) davanti ai russi del Malachite.

Questa sera, alle 19,30, vi sarà la cerimonia d’apertura.

 

Siti ufficiali: www.europeanchessclubcup2014.com e http://bilbaomastersfinal.com/

 

 

 


Lascia un commento