topBanner

Oggi la Nazionale FIR impegnata ad incontrare il pubblico a Torino (con fotografie). Sky trasmetterà 15 partite internazionali.

Giornata di incontri pubblici quella della Nazionale di rugby a XV oggi a Torino in avvicinamento al Cariparma Test Match Italia v Australia di sabato 9 allo Stadio Olimpico di Torino.

Gli azzurri fanno il loro ingresso al Teatro Regio.

Gli azzurri fanno il loro ingresso al Teatro Regio. Foto di Volfango Rizzi.

Questi gli impegni odierni:

ore 11.00 – Foyer del Teatro Regio: conferenza stampa di presentazione Cariparma Test Match 2013 – con interventi del Presidente federale Alfredo Gavazzi e la Squadra Nazionale al completo incluso i tecnici.

ore 15.00 – Centro Commerciale “Le Gru”: sessione autografi con rappresentanza di atleti dell’Italia e dell’Australia.

ore 16.00 – Carcere “Le Vallette”: visita rappresentanza Squadra Nazionale alla Società “La Drola”.

ore 17.30 – Store Italia Independent, Via Lagrange 31: lancio collezione Italrugby e Italia Independent.

IMG_1826bassa

Mentre salgono le scale per raggiungere il foyer del teatro. Foto di Volfango Rizzi.

Alla presentazione mattutina é stato che Sky television ha acquistato i diritti delle partite degli azzurri (contro Australi a Torino il 9 novembre, Figi a Cremona il 16 novembre, Argentina a Roma il 23 novembre). Non solo Italia, ma a Sky hanno acquistato i diritti per trasmettere ben 15 test internazionali: oltre a quegli degli azzurri trasmetteranno le tre della Nuova Zelanda, i quattro del Galles, i tre della Francia e dell’Irlanda, i due rimanenti dell’Inghilterra (cha ha già giocato lo scorso finesettimana, vincendo, contro l’Australia).

Il presidente Gavazzi, rispondendo ad una domanda dei giornalisti ha detto che per la partita di Torino vi sono ancora 2000 biglietti disponibili e che prevede sarà un tutto esaurito. Oltre a quello del presidente federale, vi sono stati interventi da parte del Comissario Tecnico Jacques Brunel, del Capitano Sergio Parisse ed é intervenuto anche di Franco Duc, Direttore di Comunicazione del Cariparma, lo sponsor principale della nazionale di rugby. Conduttore della mattinata é stato Francesco Pierantozzi, conduttore di Sky Italia.

IMG_1917bassa

Marco Bortolami si disseta durante la conferenza stampa. Foto di Volfango Rizzi.

IMG_1960bassa

Lorenzo Cittadini intervistato all’interno del centro commerciale Le Gru. Foto di Volfango Rizzi.

 

Nel pomeriggio molte persone che si recavano a fare compere, hanno avuto la piacevole sorpresa di ritrovarsi alcune maglie azzurre dei giocatori italiani accompagnate da alcuni australiani per una sessione di autografi. Verso la fine della sessione, Lorenzo Cittadini é stato anche intervistato con l’audio che veniva trasmesso all’interno del centro commerciale.

 

Ulteriori fotografie verranno aggiunte alla pagina Facebook di SPQeR: www.facebook.com/SPQeR

IMG_1970bassa

Gli azzurri posano coi tifosi fuori dal centro commerciale. Foto di Volfango Rizzi.

IMG_1967bassa

Momenti scherzosi con una tifosa che si é fatta fare gli autografi sulle braccia. Foto di Volfango Rizzi.

 

Nella prossima foto si vedono gli Azzurri Mauro Bergamasco, Antonio Pavanello, Michele Campagnaro e Valerio Bernabó posare con gli atleti de La Drola, squadra di Serie C formata da detenuti del carcere torinese Le Vallette (foto FIR).

visitalevallette

 


Lascia un commento