topBanner

Oltre 3500 spettatori per il Thai Boxe Mania 2015.

Dal nostro inviato:

DSCN6292Un sabato di grande sport per i molti appasionati di boxe tailandese  che si sono presentati al PalaSport Ruffini, le prime stime dicono che gli spettatori sono stati oltre i 3500.

Nell’ambito sportivo della “Prestige Pre-card”, si sono scontrari l’italiano Razvan Sandulache contro il moldavo Ricu Beleniuc per la categoria dei pesi superiori ai 96 kg. L’incontro si è svolto alla distanza (un 3×2), senza regalare particolari emozioni e, ai punti, vince con verdetto unanime, Ricu Beleniuc.

A seguire, il pubblico ha potuto gustarsi lo scontro tra Michele Mastromatteo (ITALIA) e Grosu Veaceslav (MOLDAVIA), categoria 91 kg. É stato un incontro abbastanza acceso, in cui l’arbitro di gara è stato molto impegnato. Vince con giudizio unanime, Michele Mastromatteo.DSCN6260

Nello schieramento successivo, si è visto il formidabile e sportivo atleta Sam El Bahjaoui del Marocco, contro il candidato francese Bruno Delforge, categoria 70 kg. Si Bruno Delforge trattato di un incontro molto emozionante per tutti gli appassionati conclusosi con K.O. subito dall’atleta francese. Dopo la proclamazione del verdetto Sam El Bahjaoui si lascia coinvolgere dall’euforia e scende in mezzo al pubblico concedendosi qualche foto con alcuni fan improvvisati. Inoltre, mostrando grande sportività, segue alcuni degli scontri successivi in cui erano impegnati alcuni suoi conoscenti.

Dopo di loro, a regalarci altro spettacolo, si sono presentati i due italiani Sentilijano Kakokai contro Francesco Moricca, categoria 72 kg. Vince, con giudizio unanime, Francesco Moricca.

Match-Making-2015-cover-F-680

DSCN6250

 

A seguire, lo scontro fra l’albanese Alkid Farruku e il marocchino Ismail Zahir. Incontro che finisce anticipatamente per un K.O. subito da Ismail Zahir.

L’ultimo incontro di questa categoria (match che si sono svolti tutti seguendo le “Glory Rules”) è stato presidiato dall’atleta ucraino Rustam Vyntu che affronta l’italiano Emanuele Di Fatta, categoria 58 kg. Vince all’angolo blu, l’atleta Rustam Vyntu.

 

É stata una manifestazione ricca di incontri spettacolari e un allenatore esperto ci dice: “guarda sono anni che vedo combattimenti del genere, ma è sempre fantastico vedere tanti ragazzi diversi che tentano di dare spettacolo“, come non dargli ragione?!

Ci si augura che il prossimo anno l’evento continui a crescere e che continui ad offrire grandi emozioni. Qui, dal sito ufficiale, la foto-lista degli incontri con i vincitori: http://www.thaiboxemania.com/winners/

Articolo di: Giuseppe Antonio Sotira

DSCN6253

 

DSCN6241

DSCN6238 DSCN6227 DSCN6226 DSCN6225 DSCN6224 DSCN6212 DSCN6210 DSCN6209 DSCN6202 DSCN6201DSCN6284 DSCN6255 DSCN6254 DSCN6246


Lascia un commento