topBanner

Piacenza-L’Aquila per la salvezza e Calvisano-Mogliano per le semifinali.

Questo finesettimana, venerdì 15 (sera) e sabato (pomeriggio) 16 aprile si gioca la sedicesima e terzultima giornata della fase “regolare” del Campionato Italiano di Eccellenza, in calendario .

Nell’anticipo del venerdì ci si gioca la salvezza con il Sitav Lyons Piacenza che ha un “cuscinetto punti” di sette unità, prima di affrontare, in casa, l’Aquila Rugby Club. Tale partita sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 1 alle ore 19,00.

Sabato pomeriggio lIMA Lazio-Petrarca Padova si affrontano nella prima partita ad iniziare. Il XV di Cavinato proverà a consolidare il proprio terzo posto mentre la capolista Rugby Calvisano ospiterà il Marchiol Mogliano che vuole riscattare la sconfitta nell’ultimo turno di campionato e l’aver perso il ricorso contro la penalizzazione di inizio campionato. Mogliano deve guardarsi le spalle dalle risorgenti Fiamme Oro che vanno ad affrontare il FEMI-CZ Rovigo, con i poliziotti di Eugenio che vogliono alimentare il sogno di raggiungere le semifinali.

L’altra partita della giornata lo scontro tra Lafert San Donà e Rugby Viadana 1970, partita che vede la squadra al 6º posto in classifica affrontare quella al 7º, con solo due punti che le separano per il momento in classifica. Gli ospiti, freschi vincitori della sesta edizione del Trofeo Eccellenza, cercheranno di ristabilire vecchie gerarchie mentre i veneti cercheranno di mantenersi davanti in classifica.

Questo il programma completo:

Eccellenza – XVI giornata – 15 aprile 2016 – ore 19,00 – diretta Rai Sport 1

Sitav Lyons Piacenza v L’Aquila Rugby Club, arb. Blessano

Eccellenza – XVI giornata – 16 aprile 2016 – ore 15,30

IMA Lazio Rugby v Petrarca Padova, arb. Liperini

Eccellenza – XVI giornata – 16 aprile 2016 – ore 16.00

FEMI-CZ Rovigo v Fiamme Oro Rugby, arb. Pennè

Rugby Calvisano v Marchiol Mogliano Rugby, arb. Vivarini

Lafert Rugby San Donà v Rugby Viadana 1970, arb. Falzone

Lascia un commento


Hit Counter provided by Los Angeles SEO Company