topBanner

Pugilato: notizie spicciole; Scarpa vincente. Aggiornato.

NOTIZIE BREVI:

– Il Campione Italiano dei superpiuma Andrea Scarpa (10-2-0, 5 KO), il 25 gennaio, sul ring di Santena vicino a Torino, ha difeso il proprio titolo sconfiggendo per TKO al secondo round lo sfidante Floriano Pagliara (14-5-2, KO).
Scarpa, foggiano di nascita e torinese di adozione, ha confermato sul ring quanto di buono fatto vedere nelle precedenti occasioni, mettendo in mostra, oltre ad un fisico eccellente per la categoria, un destro potente e preciso, grazie al quale nella seconda ripresa é riuscito a far suo il match. Pagliara, nato in Germania da genitori pugliesi ma cresciuto a Cecina, non é infatti riuscito a tenere i colpi del rivale, ed in chiara difficoltá è stato femato dall’arbitro dopo due conteggi in piedi.

A completare la serata il match tra Rocco Di Palmo e Riccardo Pintaudi, terminato con la bella vittoria di quest’ultimo per TKO al secondo round.

ScarpaPagliara

– La Word Boxing Association ha accordato al campione WBA (e IBO, IBF e WBO) Wladimir Klitschko di poter fare un altro incontro prima della difesa obbligatoria contro Alexander Povetkin. Per leggere di piü al riguardo fare riferimento all’articolo di inizio anno: http://www.spqrnews.com/che-cosa-ci-aspetta-nel-2013/ Sebbene ufficialmente ancora niente ha trapelato pubblicamente, la data del suo prossimo incontro dovrebbe essere il 6 Aprile in un luogo ancora da fissare.

– la pugile Sanae Jah, nata in Belgio, é la nuova sfidante questa sera della “Regina Assassina” Susi Kentikian per il Campionato Mondiale interim dei Pesi Mosca. Jah, classificata al 10 posto al mondo, sostituisce Anastasia Toktaulova che non ha potuto viaggiare in Germania per problemi di visto.

– L’ucraino Gennady Golovkin, Campione Mondiale dei Pesi Medi IBO e WBA, dopo aver vinto il 19 di gennaio contro Gabriele Rosado per KO Tecnico ai 2′ 46” della 7^ ripresa, ha già fissato il suo prossimo incontro: sarà il 30 marzo 2013 a Montecarlo contro il giapponese Nobuhiro Ishida, 16° nella classifica IBO. L’Ishida é un pugile 37enne che in precedenza é stato Campione Mondiale WBA ed aveva occupato il 6° posto nella classifica IBO. Il Golovkin é molto attivo, prima di gennaio aveva già combattuto in settembre e maggio 2012, a 30 anni pare voler incassare più borse possibili e dimostrare di essere un gran pugile. Sarebbe bello vederlo in un combattimento per l’unificazione delle corone o con l’argentino Sergio Martinez o con l’australiano Danny Geale oppure in una difesa contro il tedesco Felix Sturm oppure il messicano Julio Cesar Chavez junior, i primi due della categoria senza un titolo mondiale.

– Possibilità mondiale per il britannico Matthew Hatton che la sera del 2 febbraio, in Sud Africa, combatterà per il titolo mondiale dei Pesi Welter IBO in casa del detentore Chris Van Heerden.

– Sempre in Sud Africa, il 16 febbraio vi sarà l’incontro valevole per il Campinato Mondiale Pesi Paglia IBO tra Hekkie Budler (Sud Africa) e Renan Trongco (Filippine).

Lascia un commento


Hit Counter provided by Los Angeles SEO Company