topBanner

Quarta Olimpiade per Clemente Russo e finale mondiale.

Sabato sera, presso l’Arena Technogym dell’Expo di Milano, è andata di scena la boxe targata APB. Questa cornice ha permesso a molti visitatori dell’Expo milanese, di poter vedere gratis la boxe. Molta la folla radunatasi durante l’incontro di Russo, il secondo della serata, pubblico che è andato scemando nei successivi due incontri.

Russo vs Pinchuk

Russo vs Pinchuk

Quindi nell’incontro più importante della serata, valido per la qualificazione diretta alle Olimpiadi e per il diritto di sfidare il Campione Mondiale dell’APB, Clemente Russo, sebbene infortunato, ha sconfitto ai punti il kazako Anton Pinchuk. 77 a 75, 78 a 74 e 78 a 74 i punteggi dei giudici. Per il pugile italiano si tratta della vittoria numero 200 in carriera, una vittoria che lo qualifica per i Giochi Olimpici di Rio 2016 e lo qualifica a sfidare, a settembre, il Campione del Mondo APB Aleksei Egorov.

Nel primo incontro della serata l’algerino Chouaib Bouloudinat ha sconfitto per KOTI l’ucraino Roman Golovashchenko. Il terzo incontro ha visto il tedesco David Graf vincere ai punti sul bulgaro Tervel Pulev. Nell’ultimo incontro il croato Marko Calic si è imposto sull’argentino Yamil Peralta.

 

 

Articoli precedenti sul Campionato APB dei pesi massimi:

Clemente Russo: per la quarta qualificazione olimpica e il titolo mondiale APB. FOTOREPORTAGE.

Clemente Russo vince ed è a due passi dal mondiale.

Clemente Russo: a 2 vittorie dalla qualificazione olimpica e 3 al titolo mondiale.

Che cosa ci aspetta nel 2015.

 


Lascia un commento