topBanner

Risultati: Della Rosa sconfigge Moncelli, Ruenroeng batte Casimero, Bradley campione WBO.

I risultati del finesettimana di pugilato:

Molti i pugili italiani di punta in gara questo weekend (26 e 27 giugno 2015), molti hanno combattuto per un titolo. Diversi anche gli incontri importanti disputati nel mondo, diversi dei quali titolati. Partiamo da quest’ultimi:

All’Echo Arena di Liverpool, in Inghilterra, Tony Bellew batte Ivica Bacurin per KO al 10º round, Callum Smith batte Christopher Rebrasse per decisione unanime ai punti, Rocky Fielding batte Brian Vera per KOT alla 2ª ripresa.

Campionato Mondiale dei supermedi IBO: a Victoria, in Australia, Zac Dunn batte Max Bursak con una decisione, unanime (115-111, 115-111 e 116-110), controversa, che vede vincere il pugile di casa in un incontro in cui il vincitore era stato messo al tappeto alla 2ª ripresa.

Campionato del Mondo, interim, dei pesi welter WBO: a Carson, negli USA, Timothy Bradley batte Jessie Vargas per decisione unanime ai punti: 115-112, 116-112 e 117-111.

Campionato del mondo dei pesi mosca IBF: a Bangkok, in Tailandia, Amnat Ruenroeng mantiene il proprio titolo contro l’ex campione mondiale IBF John Riel Casimero vincendo ai punti, con decisione unanime (116-107113-112115-107), in un incontro dove Casimero è stato messo al tappeto alla 2ª ripresa e poi ancora contato alla 7ª ed in cui il vincitore ha ricevuto un richiamo ufficiale per tenere l’avversario all’11ª ripresa.GalassiGoddiVsLecca

Venerdì sera, a Manerba del Garda (BS) è tornata sul ring, provando a vincere l’ennesimo titolo, Simona Galassi. In questo caso si trattava del Campionato del Mondo femminile I.B.F. dei pesi supermosca con la Campionessa Debora Anahi Dionicius (Argentina) che ha difeso volontariamente la sua cintura contro l’altleta italiana. L’ha spuntata, ai punti, la 27enne campionessa in carica, vincendo ai punti con decisione non unanime. Difatti un giudice ha visto la forlivese vincente per 97 a 93 mentre gli altri due hanno dato un punteggio di 94 a 96.

Nella stessa manifestazione, organizzata dalla Società Roundzero, si sono affrontati sulle 10 riprese, per il fantomatico “Campionato Internazionale Silver’ della WBC dei pesi medi (vacante), Alessandro Goddi e Riccardo Lecca vinto dal primo con decisione unanime ai punti.

RicciVsDamascoSabato sera a Roma, per il titolo Intercontinentale WBA dei pesi mediomassimi, il detentore Mirco Ricci ha sconfitto il brasiliano Rogerio Damasco per abbandono dopo la 6ª ripresa. Un incontro che dice poco dal punto di vista tecnico e che fa fare una pessima figura alla boxe perché un “intercontinentale” che presenta un pugile come Damasco è un danno all’immagine.

Nella stessa riunione il 35enne Emanuele “Ruspa” Della Rosa ha difeso il titolo di Campione Italiano dei pesi superwelter contro Felice Moncelli, battendolo ai punti con decisione unanime (96 a 95, 96 a 94 e 96 a 94) in un incontro dove lo sfidante si è aggiudicato le ultime riprese terminando con un assalto al campione che non ha dato l’esito sperato. Ricordiamo che Moncelli diventò campione italiano battendo Marcello Matano che poi lasciò vacante per vincere la corona Internazionale IBF.

 

 

 


Lascia un commento