topBanner

Risultati di boxe: Brook, Linares, Selby, Mendoza e Tanaka campioni mondiali.

Un 30 maggio ricco di sfide di grande boxe in giro per il mondo. Spicca una grande riunione all’Arena O2 a Londra con i seguenti tre titoli mondiali, ma non solo:

titoli mondiali: Kell Brook batte Frankie Gavin per KOT alla 6ª ripresa (pesi welter IBF), Jorge Linares mantiene il titolo sconfiggendo Kevin Mitchell per KOT alla 10ª ripresa (pesi leggeri WBC), Lee Selby batte il campione uscente Evgeny Gradovich (che aveva difeso il titolo per 4 volte) per decisione unanime ai punti, dopo che l’incontro è stato fermato per decisione tecnica dovuto a ferita procurata da testata involontaria (pesi piuma IBF).

altri combattimenti: vince il 13º incontro su 13 prima del limite (tutti vinti entro la 3ª ripresa) il peso massimo Anthony Joshua che batte Kevin Johnson al secondo round, Nick Blackwell diviene Campione Britannico dei pesi medi battendo John Ryder per KOT alla 7ª ripresa, Scotty Cardle vince il titolo Britannico (vacante) battendo Craig Evans ai punti con decisione unanime, Dave Ryan è Campione del Commonwealth dei pesi superleggeri sconfiggendo John Wayne Hibbert per KOT alla 9ª ripresa e, in un incontro senza titolo, Nathan Cleverly sconfigge Tomas Man (mediomassimi) per KO alla 1ª ripresa.

A Baja California, in Messico, Javier Mendoza mantiene il proprio titolo di Campione Mondiale dei pesi mini-mosca IBF battendo Milan Melindo in un incontro andato ai punti dopo essere fermato alla 6ª ripresa (per ferita provocata da testata), con tutti i giudici che hanno visto il campione condurre con 7 o 8 punti di vantaggio (Melindo ha ricevuto una detrazione per colpo basso alla 5ª ripresa).

A Komaki, in Giappone, Kosei Tanaka ha vinto il titolo dei pesi paglia WBO, che era vacante, sconfiggendo con decisione unanime ai punti il messicano Julian Yedras.

Hadillah Mohoumadi vince Campionato d’Europa dei supermedi battendo per KOT alla 8ª ripresa Mariano Hilario che era stato mandato al tappeto già alla 3ª.

Michele Di Rocco ha difeso con successo, per la quarta volta, il proprio titolo europeo, ma di questo potete leggere, e vedere il fotoreportage, nell’articolo dedicato.

 

Lista dei Campioni: Lista dei Campioni di pugilato: Mondiali, Europei, E.U. e Italiani.

 

 


Lascia un commento