topBanner

Rugby a XIII – Campionato Serie A: incontri decisivi per le semifinali. Con video.

La seconda giornata del campionato italiano di Rugby League, disputatasi a Piacenza, lancia il XIII del Ducato e i North West Roosters che hanno superato rispettivamente il XIII del Duomo e il XIII de Bresa. Video a fine articolo.

 

RugbyAXIII

XIII DUCATO, LA MACCHINA DELLE METE:

Travolgente il successo della squadra di casa che si è imposta sul XIII del Duomo per 84 a 0. A favore dei piacentini hanno sicuramente giocato la maggior esperienza (il XIII del Ducato partecipa al campionato per la quarta volta consecutiva) e i pochi cambi a disposizione del XIII del Duomo. La solidità del XIII piacentino è stata evidenziata anche dall’ottima prestazione dei giovanissimi Andrea Beghi, Gianmaria Groppelli e Alessandro Via, che avranno sicuramente la possibilità di giocarsi un posto con la Nazionale under 18.

Per i milanesi è stata una partita di sofferenza, giocata soprattutto in difesa e con pochi sprazzi offensivi. Nonostante il risultato pesante i ragazzi del XIII del Duomo hanno giocato con grande grinta fino all’ultimo minuto e hanno messo in evidenza anche ottime individualità. Convincente la prestazione di Riccardo Cuomo al suo esordio assoluto.

XIII DEL DUCATO: Robuschi T, Moraschi E, Baccalini S, Nannini F, Beghi A, Franchi G, Ilinca O, Rancati D, Alberti M, Berzieri F, Bance N, Muyodi D, Battini F, Rossi G, Barzan A, Co A, Via A, Barbieri D, Groppelli G, Canderle F.

Allenatore: Rolleston K.

XIII DEL DUOMO: Cattaneo P, Canderle F, Cuomo F, Cuomo A, Dodi R, Quesrcia P, Scorzelli S, Ristallo T, Gallo A, Amenta D, Demico T, Rifici A, Jacob B.

Allenatore: Dodi R., Cuomo A..

Marcature:

XIII DEL DUCATO vs XIII DEL DUOMO 84-0: Muyodi D, Bance N, Muyodi D, Nannini F, Muyodi D, Robuschi T, Franchi G, Berzieri F, Franchi G, Battini F, Beghi A, Bance N, Rossi G, Beghi A, Beghi A, Franchi G, Rancati D. Conversions: 8/17.

 

I ROOSTERS IMPRESSIONANO E SORPRENDONO IL XIII DEL BRESA’:

Molto combattuta è stata invece la sfida tra i North West Roosters e il XIII de Bresa, terminata con il successo della formazione piemontese per 24 a 10. Dopo un primo tempo di sostanziale equilibrio, con le due compagini che si sfidavano a viso aperto, il XIII de Bresa ha dovuto cedere all’esuberanza dei Roosters. Da sottolineare la grande prestazione di un sempreverde Gert Peens e di Chris De Meyer, autore di due mete. Notevole anche la partita del giovanissimo Luca Giangrande (solo sedici anni) autore di una bella meta nel finale. Entrambe le formazioni hanno mostrato un ottimo potenziale, ma soprattutto un grande margine di miglioramento.

Formazioni:

NORTH WEST ROOSTERS: Monaco, Paladino, Scamurra, Valorzi, Cataldi, Peens, De Meyer, Sarocco, Palazzetti, Ameglio, Lacatus, Omede, Celerino; Greco, Spunton, Rabezzana, Piccozi, Cacciatore, Angozzi, Giangrande, Cotai, Stillo.

IL XIII DE BRESA’: Cenerini, Sans, Fragalà, Gorra, Bignotti, Ceretti, Artina, Corvino, Bara, Romagnoli, Lo Bartolo, Bruni Zani, Venturini; San Gregorio, Temponi, Bellotti, Zorzi, Baruffi.

Marcature:

ROOSTERS 24 – IL XIII DE BRESA’ 10: Roosters m De Meyer (2), m Giangrande, m Celerino, 4 traformazioni Peens; Bresà: m Bara traformata Cenerini, m. Corvino.

Breve video relativo a questa partita:

 

Lascia un commento


Hit Counter provided by Los Angeles SEO Company